Sergio Bonelli incontra il fumetto francese!

Sergio Bonelli Editore annuncia una collana di fumetti francesi che verranno pubblicati a partire dal 15 novembre!

Sergio Bonelli.jpg-dalla_francia_arriva_tenebrosa_.jpg

Lucca Comics 2024 non è ancora iniziata, ma ecco che le case editrici cominciano già a rilasciare notizie riguardo al loro futuro. Una delle notizie più interessanti arriva, senza alcun dubbio, dalla Sergio Bonelli Editore che a partire dal 15 novembre porterà in Italia, una raccolta di fumetti francesi, sancendo così un ritorno al fumetto d’avventura francese, dopo circa 40 anni dalla chiusura della rivista Pilot, che a cavallo degli anni 80 nacque grazie alla collaborazione tra la Bonelli e la casa editrice francese Dargaud, portando su territorio nostrano autori del calibro di  Jean-Claude Mezieres e  Gerard Lauzier.

Tenebrosa: il primo BD che Bonelli porta in anteprima a Lucca

Uno dei primi titoli selezionati sarà quello di Tenebrosa, pubblicato originariamente in Francia da Dupuis e scritto da Hubert (Gli Orchi-DeiPelle d’uomo) con i disegni di Vincent Mallié (Le Grand mort). Storia che verrà raccolta in due volumi cartonati  di formato 22×29,7, rilegatura scelta già più volte dalla casa editrice per numerose pubblicazioni presenti all’interno del suo catalogo.

La Trama

La storia ha come protagonista Arzhur, un cavaliere in  disgrazia con ben poche speranze di redenzione e Islen una principessa, il cui destino sembra essere quello di dover espiare le colpe dei suoi genitori. Questo improbabile duo, vedrà i loro destini legati in un’avventura dove toni cupi e drammaticità si alterneranno a momenti di leggerezza e forza, regalando al lettore una storia che in un primo momento sembra essere un classico fantasy, ma che in realtà cela al suo interno un’intima riflessione sull’animo umano e i pesi che spesso celiamo dentro di noi.

Fonte: Sergio Bonelli Editore


Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *