La serie televisiva con protagonista il presidente Volodymyr Zelensky approda in Italia su La7. Ecco tutti i dettagli
La7 ha acquisito i diritti in esclusiva su suo0lo italiano per la messa in onda della serie TV Servant of the People (titolo originale Sluha Narodu, letteralmente Il servitore del popolo), con protagonista Volodymyr Zelensky, attuale presidente dell’Ucraina che vanta un passato nel mondo dello spettacolo, come attore comico.
La serie è stata prodotta da Kvartal 95, ed è stata trasmessa tra il 2015 e il 2019 dalla rete Ucraina 1+1, per tre stagioni da 51 episodi complessivi.
Servant of the People è stata ideata, scritta, diretta e interpretata dallo stesso Zelensky qui nei panni di un insegnate di storia del Liceo, eletto inaspettatamente a presidente, dopo la diffusione di un suo video che denunciava la corruzione del paese. Ironia della sorte, lo stesso Zelensky è stato eletto presidente dell’Ucraina nel maggio del 2019. Il paese attualmente è sotto i riflettori per il conflitto causato dall’invasione della Russia.
La serie approda in Italia, dopo essere stata già distribuita nella Federazione Russa, in Bielorussia, Georgia, Armenia, Moldavia, Kazakistan, Polonia, Lituania, Estonia e negli Stati Uniti d’America, dove è da poco disponibile su Netflix. Resta comunque ancora ignota la data della messa in onda su La7.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.