Sex Education – Emma Mackey lascerà la serie

L’attrice Emma Mackey, che interpreta Maeve in Sex Education, annuncia: lascerà la serie dopo la stagione 4.

Di tutti i prodotti usciti da Netflix negli ultimi anni, Sex Education è sicuramente uno dei più geniali e apprezzati: serie fresca e irriverente, riassume i dubbi di intere generazioni di adolescenti sul sesso, dando un punto di vista sempre interessante sul tema.

I personaggi ci hanno fatti innamorare fin da subito con la loro umanità sbilenca e realistica, per cui è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che uno di loro lascerà la serie.

Si tratta di Emma Mackey, la ribelle Maeve che ci ha fatto compagnia sin dalla prima stagione, interesse romantico irraggiungibile (o quasi) del timido Otis. Mackey, che qualche giorno fa ha ottenuto il prestigioso BAFTA Rising Star Award, ha risposto alle domande della stampa confermando la sua assenza nella quinta stagione.

“Stagione 5? Ho finito la quarta appena la scorsa settimana! No, non credo che sarò nella Stagione 5. Ho già detto addio a Maeve.”

Per l’attrice, la chiusura dell’esperienza nella serie che l’ha lanciata è solo l’inizio di nuove e interessanti sfide professionali. Prossimamente la vedremo in una delle pellicole più attese dell’anno, quel Barbie di Greta Gerwig in cui sarà al fianco di Margot Robbie e Ryan Gosling.

Inoltre, nell’ultimo anno Mackey ha fatto parte del cast di Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, oltre a interpretare il ruolo di Emily Brontë nel drammatico Emily di Frances O’Connor. Il BAFTA non arriva a caso, e dimostra come l’attrice sia già lanciata verso un panorama che va ben oltre la serie Netflix.

Del resto, per Sex Education non si tratta dell’unica defezione: la quarta stagione sarà l’ultima anche per Ncuti Gatwa (Eric Effiong), scritturato per essere il quindicesimo Doctor Who, che su Instagram ha dato l’addio alla serie. Saranno inoltre assenti Patricia Allison (Ola), Tanya Reynolds (Lily), Simone Ashley (Olivia) e Rahkee Thakrar (l’insegnante Emily Sands), per cui la terza stagione è stata l’ultima.

A questo punto, Netflix deciderà di rinnovare la serie per una quinta stagione o lascerà entrare i personaggi nell’età adulta, chiudendo un capitolo insieme a loro?

Io preferirei di gran lunga la seconda, per evitare di annacquare una bella idea che ormai, di innovativo, non avrebbe più nulla.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *