Dopo la pausa imposta dalla pandemia sta per ripartire la produzione del film dei Marvel Studios Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: ecco le prime foto dal set
Anche il MCU è pronto a ripartire con la produzione dei suoi film dopo l’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19. Tra i set pronti sembra esserci anche quello di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Come ogni progetto d’intrattenimento, le riprese di Shang-Chi sono state sospese a marzo 2020, quando è iniziata la pandemia. Ciò ha portato i Marvel Studios a posticipare l’uscita del film prevista per febbraio 2021, facendola slittare a maggio sempre del prossimo anno. Va detto che al momento della sospensione erano state girate poche riprese in quanto il progetto era ancora agli inizi della fase di produzione.
Ma l’utente di Reddit Strangeboganman ha pubblicato ieri una foto di un set in costruzione vicino al Project Reservoir a Sydney (Australia) che mostra che sia quasi tutto pronto per ripartire. Il set sembra essere una specie di villaggio, come mostrato anche da una ripresa aerea pubblicata su Imgur. Ecco di seguito la foto.
Precedentemente alla situazione Coronavirus, erano state mostrate foto dal set che avevano rivelato un esercito di uomini, probabilmente al servizio del Mandarino e un filmato con protagonisti le star Simu Liu che interpreterà Shang-Chi e Awkwafina, il cui ruolo per ora non è stato ancora annunciato. Per chi si fosse perso il filmato in precedenza, riproponiamo di seguito il tweet che mostrava i primi ciak.
@GraceRandolph Set footage from Shang Chi filming in Syd Australia, before Corona Virus. Seem to have Simu and Akwafina characters arriving at what seemed to be a “night club/hidden corporation facility” in China. #shangchi #bts #marvel #mcu pic.twitter.com/yReOiQAR8Z
— chuckbass (@charlesbassf) April 27, 2020
https://platform.twitter.com/widgets.js
Chi è Shang-Chi
Il personaggio di Shang-Chi fece la sua prima apparizione in Special Marvel Edition n. 15 del dicembre 1973, ed è un esperto di arti marziali cinese cresciuto in un complesso isolato in Cina. Shang-Chi viene addestrato da suo padre Fu Manchu, stregone immortale e genio del crimine assetato di sangue con mire di conquista del mondo. Un giorno tuttavia, dopo essere stato mandato dal padre ad uccidere il dottor Petrie, si imbatte nella nemesi paterna, sir Denis Nayland Smith, grazie al quale si rende conto della malvagità del genitore. Furioso, Shang-Chi si ribella al volere del padre e si unisce ai servizi segreti britannici con lo scopo di impedire a Fu Manchu di raggiungere i suoi scopi.
Diretto da Destin Daniel Cretton e scritto da Daniel Callaham, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings vede tra gli interpreti Simu Liu, Tony Leung e Awkwafina. Il film dovrebbe uscire nelle sale il 7 maggio 2021.
Fonte: Heroic Hollywood; Reddit