Quest’autunno arriverà l’anime Shangri-La Frontier tratto dalla web novel di Katarina e trasposto in manga da Ryōsuke Fuji. Ecco un po’ di novità sul progetto
Il sito ufficiale dell’anime televisivo tratto dalla web novel Shangri-La Frontier di Katarina ha rivelato la seconda key visual, gli artisti che eseguiranno le sigle, il cast aggiuntivo e la premiere del 1° ottobre. FZMZ eseguirà la sigla di apertura “Broken Games” e CHiCO quella sigla di chiusura intitolata “Ace”.
Shangri-La Frontier nasce come novel pubblicata in forma di web series per poi essere serializzata su Weekly Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 2020. L’opera è scritta da Katarina, mentre i disegni sono di Ryosuke Fuji. Il manga di Shangri-La Frontier è arrivato in Italia grazie a Planet Manga che ha rilasciato lo scorso luglio il nono volume.
Lo studio d’animazione C2C si occupa della realizzazione dell’anime e questo ha certamente fatto felici i fan di Rakuro, appassionato giocatore di trash-game che decide di saltare l’altro lato del fossato e provare il gioco del momento, Shangri-La Frontier.
Di cosa parla Shangri-La Frontier è presto detto:
Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurō Hizutome è interessato solo a una cosa: trovare “giochi di merda” e farli a pezzi. Le sue abilità di gioco non sono seconde a nessuno e nessun gioco è troppo brutto per lui. Quindi, quando gli viene presentato il nuovo gioco VR Shangri-La Frontier , fa quello che sa fare meglio: min-max e salta il prologo per entrare direttamente nell’azione. Ma anche un giocatore esperto come Rakuro può scoprire tutti i segreti che Shangri-La Frontier nasconde…?
La storia è ambientata in un prossimo futuro, in cui i giochi che utilizzano schermi di visualizzazione vecchio stile sono classificati come giochi retrò, mentre i giochi VR full-dive sono diventati comuni. Poichè questa modalità di gioco è diventata mainstream, esistono – e resistono – molti cosiddetti “giochi kusoge”: giochi di merda, frettolosi, pieni di glitch, difettosi, i cui sistemi non hanno tenuto il passo con la tecnologia visiva migliorata.
Il liceale Rakuro Hizutome, è un “cacciatore di trash game, un grande ammiratore di questi giochi ormai vergognosi, che gioca con il soprannome di Sunraku, finché non riesce a dominarli indipendentemente dalla difficoltà a causa dei loro difetti.
Rakuro ha concluso Faeria Chronicle Online, ribattezzato Fae-merda, e soffre di una sorta di sindrome da burnout. Su suggerimento di Mana che lavora nel suo negozio di giochi preferito, “RockRoll”, acquista il titolo del momento, “Shangri-La Frontier“, un gioco VR full-dive con 30 milioni di utenti registrati. Entra nel mondo di Shangri-La Frontier nei panni del personaggio del giocatore Sunraku, dove tutte le abilità che ha acquisito come esperto cacciatore di giochi di spazzatura gli torneranno utili man mano che avanza nel gioco.
Sarà Toshiyuki Kubooka a dirigere il progetto presso C2C insieme a Hiroki Ikeshita e Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Record of Ragnarok) che supervisiona il progetto e ne sta curando la sceneggiatura. Ayumi Kurashima (DEVILMAN crybaby, Megalobox 2: Nomad) è il character designer e responsabile animatore. monaca compone le musiche.
I membri del cast artistico che si vanno ad aggiungere a quelli precedentemente annunciati sono:
Yumiri Hanamori interpreta Psyger-100
Sayaka Senbongi interpreta Animalia
Seiichirō Yamashita sarà Orcelott
La nuova visual caricata sul sito del progetto:
Seguite il manga o le novel di Shangri-La Frontier? Vedrete l’anime? Parliammone insieme nei commenti!
fonte: animenewsnetwork