Il sito web ufficiale dell’anime Shangri-La Frontier ha condiviso il primo video promozionale, una visual key visuale e la data della premièr
Shangri-La Frontier nasce come novel pubblicata in forma di web series per poi essere serializzata su Weekly Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 2020. L’opera, da noi pubblicata da Planet Manga, è scritta da Katarina, mentre i disegni sono di Ryosuke Fuji.
Lo studio d’animazione C2C si occuperà della realizzazione dell’anime tratto da Shangri-La Frontier e questo ha certamente fatto felici i fan di Rakuro, appassionato giocatore di trash-game che decide di saltare l’altro lato del fossato e provare il gioco del momento, Shangri-La Frontier.
La storia è ambientata in un prossimo futuro, in cui i giochi che utilizzano schermi di visualizzazione vecchio stile sono classificati come giochi retrò, mentre i giochi VR full-dive sono diventati comuni. Poichè questa modalità di gioco è diventata mainstream, esistono – e resistono – molti cosiddetti “giochi kusoge”: giochi di merda, frettolosi, pieni di glitch, difettosi, i cui sistemi non hanno tenuto il passo con la tecnologia visiva migliorata.
Il liceale Rakuro Hizutome, è un “cacciatore di trash game, un grande ammiratore di questi giochi ormai vergognosi, che gioca con il soprannome di Sunraku, finché non riesce a dominarli indipendentemente dalla difficoltà a causa dei loro difetti.
Rakuro ha concluso Faeria Chronicle Online, ribattezzato Fae-merda, e soffre di una sorta di sindrome da burnout. Su suggerimento di Mana che lavora nel suo negozio di giochi preferito, “RockRoll”, acquista il titolo del momento, “Shangri-La Frontier“, un gioco VR full-dive con 30 milioni di utenti registrati. Entra nel mondo di Shangri-La Frontier nei panni del personaggio del giocatore Sunraku, dove tutte le abilità che ha acquisito come esperto cacciatore di giochi di spazzatura gli torneranno utili man mano che avanza nel gioco.
Ecco il video promozionale che svela la data di uscita dell’anime:
Come mostrato nel video, l’anime farà dunque il suo debutto ad Ottobre 2023!
Sarà Toshiyuki Kubooka a dirigere il progetto presso C2C insieme a Hiroki Ikeshita e Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Record of Ragnarok) che supervisiona il progetto e ne sta curando la sceneggiatura. Ayumi Kurashima (DEVILMAN crybaby, Megalobox 2: Nomad) è il character designer e responsabile animatore. monaca compone le musiche.
Gli altri membri dello staff tecnico sono:
Direttore degli effetti d’azione: Satoshi Sakai
Color Key Artista: Masato Takagi
Arte: Ispired
Opere 2D: Azusa Tamura
Compositing Direttore della fotografia: Hikaru Yamamoku
Montaggio: Go Sadamatsu
Direttore del suono: Akiko Fujita
Il cast invece include:
Yūma Uchida nel ruolo di Sunraku/Rakurō Hizutome
Azumi Waki nel ruolo di Saiga 0/Rei Saiga
Yoko Hikasa nel ruolo di Arthur Pencilgon/Towa Amane
Makoto Koichi nel ruolo di Oicazzo/Kei Uomi
Rina Hidaka nel ruolo di Emul
Akio Ohtsuka nel ruolo di Viceash
Se volete saperne di più su Shangri-La Frontier, qui potete recuperare la nostra recensione!