La casa editrice Shōgakukan si appresta a celebrare il proprio centenario l’8 agosto 2022. Come parte dei festaggiamenti è stato realizzato un film sulla sua storia. Ecco il teaser trailer
La celebre casa editrice Shōgakukan Inc. nacque l’8 agosto 1912. Il publisher fondò poi Shūeisha, che a sua volta creò anche Hakusensha. Le tre società formano il gruppo Hitotsubashi Group, uno dei più grandi e importanti gruppi editoriali del Giappone.
Shōgakukan ha dato vita a tantissime importanti riviste su cui sono stati pubblicati successi incredibili. Tra le tante ricordiamo Shonen Sunday, Big Comic e Flowers. Le loro pagine hanno ospitato classici come Doraemon, Detective Conan, Urusei Yatsura e Inuyasha. Tanti anche i successi attuali come Komi can’t communicate.
L’8 agosto 2022, come parte dei festeggiamenti per il centenario, verrà rilasciato Shōgakukan 100th Anniversary Special Movie, film diretto da Takahiro Miki che vanta i disegni di Inio Asano. Protagonista del film è Nana Komatsu, giovane attrice e modella, accompagnata dalla voce narrante di Koichi Yamadera.
Ecco il teaser del film:
Shōgakukan 100th Anniversary Special Movie racconterà, partendo dalla città di Okayama nel 1912 e arrivando fino a Tokyo, i momenti di vita cruciali della casa editrice, dal terremoto del Kanto alla seconda guerra mondiale.
I festeggiamenti saranno incentrati sul tema del “ricominciare da zero”. Bisogna liberarsi delle vecchie prassi, ripartire dagli inizi e aprirsi alle nuove opportunità incoraggiando le idee migliori.
Fonte: animehunch