Shūzō Oshimi lancia un nuovo manga

Shūzō Oshimi, autore di opere come I fiori del male e Tracce di sangue, rilascerà i primi capitoli del suo nuovo lavoro a partire dal mese di dicembre. Ecco i dettagli

Shūzō Oshimi lancia un nuovo manga

Shūzō Oshimi è certamente uno degli autori più apprezzati degli ultimi anni. Opere come I fiori del male e Tracce di sangue hanno conquistato lettori italiani e collezionisti, visto che alcuni numeri delle predette opere sono diventati introvabili sul mercato se non a prezzi proibitivi. La maggior parte delle opere di Oshimi sono pubblicate in Italia da Planet Manga che da ultimo ha dato alle stampe proprio Bentornato, Alice, manga la cui pubblicazione è stata conclusa anche da noi lo scorso febbraio.

Perchè Shūzō Oshimi è un autore così apprezzato anche in Italia?

Sicuramente Shūzō Oshimi può essere annoverato tra gli autori contemporanei più importanti e prolifici degli ultimi anni. La sua firma è ormai diventata inconfondibile sia a proposito dei temi trattati (una sorta di ossessione narrativa per i tratti più disturbanti dell’adolescenza), sia per il suo disegno davvero espressivo che molte volte riempie le tavole senza bisogno di essere corredato dai dialoghi.

Le storie di Oshimi possiedono quasi un potere ipnotico per i lettori, anche per coloro poco inclini ai temi trattati in quanto gli spunti offerti sono davvero difficili da trovare in altri autori contemporanei. Probabilmente ciò che regala questo potere alle sue opere, non solo a quelle citate in precedenza ma anche a titoli come Dentro Mari, Happiness, Drifting Net Cafè, è la sincerità senza filtri ed a volte davvero spietata con cui racconta l’umore degli esseri umani, ciò che muove il loro io più profondo.

Fatta questa doverosa premessa, nonostante la notizia sia davvero scarna al momento, è importante riportare che il mangaka si appresta a inaugurare un nuovo titolo sulle pagine di Big Comic Superior.

Shūzō Oshimi lancia un nuovo manga

Nello specifico, il 23° numero di quest’anno della rivista Big Comic Superior di Shogakukan ha appena reso noto che Shūzō Oshimi lancerà un nuovo manga per ragazzi intitolato Mabataki no Oto. Il senso del titolo può essere tradotto come Il suono del battito delle palpebre. I primi capitoli del manga debutteranno il 13 dicembre nel primo numero in uscita formalmente del 2025. 

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni al riguardo quindi non ci resta che aspettare!

Seguite il lavoro di Shūzō Oshimi? Qual è la vostra opera preferita? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *