Silk: Spider Society – Ordinata ufficialmente la serie TV

Dopo un lungo periodo di silenzio arriva l’ufficialità circa la realizzazione di “Silk: Spider Society“, serie TV spin-off sull’omonimo personaggio ragnesco che arriverà su Prime Video. Ecco i primi dettagli.

MGM e Prime Video hanno raggiunto l’accordo con Sony Pictures Television per la realizzazione di serie TV live action incentrate sui personaggi del mondo ragnesco. La prima di queste è una conferma ufficiale: dopo i rumors di qualche tempo fa, ha ricevuto il semaforo verde Silk: Spider Society.

L’omonimo personaggio Marvel è Cindy Moon, una ragazza di origini coreane che viene morsa dallo stesso ragno che morse Peter Parker donandogli i poteri di Spider-Man. Scelto il nome di Silk, Cindy si mette alla ricerca della propria famiglia scomparsa per dedicarsi, poi, alla lotta al crimine. Il personaggio è stato creato nel 2014 sulle pagine di Amazing Spider-Man da Dan Slott e Humberto Ramos.

Angela Kang, già dietro a The Walking Dead, sarà la sceneggiatrice della serie TV. La coppia Phil Lord-Chris Miller, autori dell’incredibile Spider-Man: Un Nuovo Universo, e Amy Pascal figureranno come produttori esecutivi del progetto. Silk: Spider Society arriverà sul network MGM+ (ex Epix, a partire da gennaio 2023) negli Stati Uniti con una finestra esclusiva. Successivamente arriverà su Prime Video, che distribuirà la serie TV nei 240 paesi in cui il servizio streaming è disponibile.

Questo il comunicato di Jennifer Salke, presidente degli Amazon Studios:

“La recente re-immaginazione del franchise di Spider-Man, nelle versione live-action ed animata, di Amy Pascal, Phil Lord e Chris Miller ha rappresentato uno nuova dinamica in fatto di narrazione cinematografica. Grazie alla visione creativa di Angela Kang, non potremmo essere più felici di portare Silk: Spider Society ai nostri clienti tramite MGM+ e Prime Video.”

Cosa pensate di questa notizia? Vi incuriosisce questo accordo? Quali personaggi ragneschi vi piacerebbe vedere sul piccolo schermo? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *