Disney+ ha annunciato un nuovo cortometraggio de I Simpson, che quest’anno unirà i festeggiamenti per lo Star Wars Day (4 maggio) e la Festa della Mamma (12 maggio): ecco il poster, la data d’uscita e tutti i dettagli di questa nuova avventura, che avrà come protagonista assoluta Marge!
Disney+ ha annunciato che I Simpson – Che la mamma sia con te, un nuovo cortometraggio speciale de I Simpson, debutterà il 10 maggio in esclusiva sulla piattaforma streaming. Nel corto in arrivo, è la Festa della Mamma e Marge Simpson si unisce alle mamme di Disney+ in una speciale gita che si trasforma in un’epica avventura galattica piena di eroi, di cattivi e un vecchio amico inaspettato.
I Simpson – Che la mamma sia con te è l’ultimo di una collezione di cortometraggi dedicata alla famiglia più famosa della TV creati in esclusiva per Disney+. I corti precedentemente rilasciati Maggie Simpson e il ritorno nella Galassia lontana lontana (vincitore del Webby 2024); “Feliz Navidad” – I Simpson incontrano i Bocelli; Welcome to the Club; Lisa, ti presento Billie (nominato agli Emmy®); Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” (nominato agli Emmy®); The Good, The Bart, and the Loki e I Simpson in Plusaversary sono attualmente disponibili su Disney+. Tutti questi titoli e altri ancora sono contenuti all’interno della collezione “I Simpson” su Disney+: https://www.
Ecco il poster ufficiale, con Marge e Chewbacca:
I Simpson
Creato da Matt Groening e sviluppato da James L. Brooks e Sam Simon, è la serie più longeva nella storia della televisione ed è diventata un fenomeno culturale nel 1990, rimanendo uno dei franchise di intrattenimento più rivoluzionari e innovativi, riconoscibile in tutto il mondo. Attualmente in onda negli Stati Uniti con la sua 36esima stagione da record, vincendo 37 Emmy Awards, 35 Annie Awards, 9 Environmental Media Awards, 7 People’s Choice Awards e 14 Writers Guild of America Awards.
È stata la prima serie animata a vincere un Peabody Award e nel 2019 ha ricevuto l’Institutional Peabody Award. È stata nominata per un Academy Award nel 2012 per il corto uscito al cinema The Longest Daycare, seguito da Maggie Simpson in “Playdate with Destiny” (2020) e dal corto in esclusiva per Disney+ Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” (2021).
Nel 2022, la serie creata da Matt Groening ha ricevuto un Clio Award per la campagna Balenciaga. Il film è stato un grande successo, così come la loro mega attrazione The Simpsons Ride agli Universal Studios che è stata ampliata con l’aggiunta di “Springfield”, vincendo un Thea Award sia nel 2009 che nel 2017. Lo show è stato omaggiato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood nel 2000. Il gioco mobile “I Simpson: Springfield”, lanciato nel 2012, ha ricevuto un Webby Award nel 2018. La serie è stata nominata come “Miglior Show del 20esimo Secolo” dal Time Magazine, eletta “Migliore Sitcom Americana” da Entertainment Weekly nel 2013 e dichiarata “Migliore Show TV di sempre” da vulture.com.
Una Gracie Films Production in collaborazione con 20th Television Animation. Creata da Matt Groening e sviluppata da James L. Brooks, Matt Groening e Sam Simon. James L. Brooks, Matt Groening, Al Jean e Matt Selman sono gli executive producer. The Gracie Films Worldwide Brand Division sviluppa e produce i contenuti concessi in licenza della serie.
Disney+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di Disney, Disney+ offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi.
Con un accesso senza precedenti alla lunga storia di incredibile intrattenimento