Netflix ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale della quarta stagione di SKAM Italia, in arrivo a maggio anche su TimVision.
Tra pochissimo la quarta stagione di SKAM Italia farà il suo debutto, i nuovi episodi faranno infatti il loro debutto in contemporanea su Netflix e TimVision il 15 maggio. La nuova stagione della serie, basata sull’omonimo teen drama norvegese, sarà composta in tutto da dieci episodi e affronterà nuovamente tematiche delicate e importanti come la solitudine, l’identità, la definizione dell’orientamenteo sessuale, i disturbi alimentari e la violenza giovanile.
Dopo un primo teaser, da poche ore Netflix ha diffuso il trailer ufficiale. Eccolo qui:
Il video è incentrato sul personaggio di Sana, come già anticipato dalla sinossi della quarta stagione, che recita:
“La quarta stagione vede protagonista Sana (Beatrice Bruschi), una ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante. Sana, dopo aver cercato negli anni, un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia. In un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (El Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa.”
Nel cast rivedremo Federico Cesari, Rocco Fasano, Ludovica Martino, Ludovico Tersigni, Greta Ragusa, Martina Lelio, Francesco Centorame, Nicholas Zerbini, Pietro Turano e Benedetta Gargari, oltre ad alcuni volti nuovi che entreranno in scena accanto a loro. Regia e sceneggiatura saranno di nuovo affidate a Ludovico Bessegato, che figura anche come showrunner della serie. La scrittura della quarta stagione è avvenuta inoltre grazie alla collaborazione con la sociologa e scrittrice musulmana Sumaya Abdel Qader, donna e madre, attivista nella sua comunità religiosa e per i diritti delle donne.