Solo Leveling – Annunciata la seconda stagione

L’anime Solo Leveling, adattamento dell’omonima serie di light novel sonyon di Chugong e del manhwa con i disegni del compianto DUBU, godrà di una seconda stagione intitolata Solo Leveling – Arise from the shadow

Solo Leveling - Annunciata la seconda stagione

Lo staff di Solo Leveling ha annunciato tramite un video promozionale, la lavorazione della seconda stagione di Solo Leveling rivelandone anche il titolo ufficiale: Solo Leveling – Arise from the shadow:

Solo Leveling è uno degli anime più amati del momento, un vero e proprio fenomeno che ha preso il via nel 2016 con la pubblicazione della web novel di Chugong. La storia di Jinwoo Sung ha catturato l’immaginario di lettori in tutto il mondo, specialmente dopo la sua trasformazione in manhwa nel 2018, guadagnandosi rapidamente un posto d’onore tra i fumetti coreani più amati e riconosciuti a livello internazionale. L’esordio dell’anime prodotto da A-1 Pictures e disponibile in simulcast su Crunchyroll, ha catapultato l’universo di Solo Leveling verso nuove vette di popolarità, diventando ben presto una delle serie anime più seguite e discusse dell’anno e guadagnandosi un eccezionale rating di 4,9/5 sulla piattaforma di streaming, un risultato che testimonia l’ammirazione di un pubblico vasto e variegato.

Crunchyroll, che ha trasmesso fuori dall’Asia la prima stagione, ha già reso noto che si occuperà della diffusione in streaming dei nuovi episodi.

Nell’universo di Solo Leveling, misteriosi portali magici che collegano il mondo umano a un regno infestato di mostri iniziano a manifestarsi in ogni dove, segnando l’alba di un nuovo ordine sociale. In questa realtà, l’unico baluardo dell’umanità nella lotta per la sopravvivenza sono gli Hunter, esseri umani che, sotto l’influenza della magia proveniente dai portali, hanno ottenuto poteri arcani. In una realtà spietata dove solo i più forti sopravvivono, il protagonista Jinwoo Sung sembra destinato al fallimento. Ma quando, a un passo dalla morte, acquisisce capacità inaspettate e straordinarie, la sua sorte – e quella del mondo – cambia per sempre.

Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) dirige la serie anime presso A-1 Pictures, e Noboru Kimura (Gundam Build Divers , Nyaruko: Crawling with Love!) è lo sceneggiatore capo. Tomoko Sudo (Alice in Borderland , Fragtime) è il character design, mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan , Blue Exorcist , Kill la Kill , Mobile Suit Gundam UC) compone le musiche.

L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni del compianto DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon a marzo 2018 e si è concluso a dicembre 2021. Kadokawa pubblica il manhwa in giapponese con il titolo Ore Dake Level-Up na Ken (Sono l’unico che è salito di livello). Il manhwa sta anche ispirando un adattamento coreano in live-action. In Italia Solo Leveling è in corso di pubblicazione per Star Comics. Vi ricordiamo che la casa editrice e Crunchyroll hanno dato il via a una collaborazione commericiale e tra i titoli coinvolti vi è anche Solo Leveling. Per conoscere tutti i dettagli di questa partnership, vi basta cliccare qui

Siete fan di Solo Leveling, state seguendo l’anime? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *