Per tre giorni a partire dal 2 dicembre, nei cinema italiani potremo vedere Solo Leveling – ReAwakening, film riassunto dell’anime sinora uscito che conterrà in anteprima anche i due episodi della seconda stagione. Ecco un nuovo trailer
Aniplex ha condiviso un nuovo trailer di 60 secondi di Solo Leveling -ReAwakening-, il film compilation per la prima stagione dell’anime di Solo Leveling e un’anteprima dei primi due episodi di Solo Leveling Stagione 2 -Arise from the Shadow-. Come vi abbiamo fatto sapere qualche giorno fa, Solo Leveling – ReAwakening arriverà anche nelle nostre sale cinematografiche grazie a Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment. In Giappone il film sarà in sala dal 29 novembre al 12 dicembre. Da noi è prevista la proiezione a partire dal 2 dicembre per i tre giorni a seguire. ll film sarà disponibile nelle versioni doppiata e in lingua originale con sottotitoli.
Ecco il nuovo trailer promozionale del film:
La serie anime Solo Leveling è adattata dalla web novel coreana più venduta scritta da Chugong, che è stata successivamente adattata in un webtoon e in un manhwa nel 2018, con le illustrazioni del compianto DUBU. La prima stagione di Solo Leveling ha debuttato a livello globale su Crunchyroll il 6 gennaio 2024, mentre la seconda stagione è prevista per gennaio 2025.
La sinossi ufficiale di Solo Leveling – ReAwakening:
Solo Leveling -ReAwakening – presenta un riassunto della prima stagione e un’esclusiva anteprima dei primi due episodi dell’attesissima seconda stagione, in un’unica, straordinaria esperienza cinematografica per i fan.
È passato più di un decennio da quando è apparso improvvisamente un percorso chiamato “cancello” che collega questo mondo a un’altra dimensione e si sono risvegliate persone con poteri sovrumani chiamate “cacciatori”. I cacciatori usano i loro poteri sovrumani per conquistare i dungeon all’interno del cancello per guadagnarsi da vivere e Sung Jinwoo, un cacciatore di rango inferiore, è considerato il cacciatore più debole di tutta l’umanità.
Un giorno si imbatte in un doppio dungeon, un dungeon di alto livello nascosto in uno di basso livello. Davanti a Jinwoo, gravemente ferito, si apre una misteriosa finestra di ricerca. In punto di morte, Jinwoo decide di accettare la missione, che lo rende l’unica persona in grado di salire di livello.
Solo Leveling è animato dall’acclamata A-1 Pictures (Sword Art Online), con la motion graphic di Production I.G (Attack on Titan, PSYCHO-PASS). Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) ha diretto la serie anime presso A-1 Pictures, e Noboru Kimura (Gundam Build Divers , Nyaruko: Crawling with Love!) ha curato la sceneggiatura capo. Tomoko Sudo (Alice in Borderland , Fragtime) si è occupato del character design, mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan , Blue Exorcist , Kill la Kill , Mobile Suit Gundam UC) ha composto le musiche. Tutto iol cast tecnico dovrebbe essere confermato per la seconda stagione.
L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni del compianto DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon a marzo 2018 e si è concluso a dicembre 2021. Kadokawa pubblica il manhwa in giapponese con il titolo Ore Dake Level-Up na Ken (Sono l’unico che è salito di livello). Il manhwa sta anche ispirando un adattamento coreano in live-action. In Italia Solo Leveling è in corso di pubblicazione per Star Comics.
Essendo la seconda stagione prevista per l’inverno 2025, il film potrebbe essere un’ottima occasione per fare mente locale a proposito degli eventi accaduti in precedenza. In più, il film ci darà l’opportunità di sbirciare su quello che accadrà, come spesso accade in queste pellicole evento.
Andrete al cinema a vedere il film di Solo Leveling? Siete fan della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: animenewsnetwork