È stato rilasciato il primo video dell’anime di Solo Leveling, tratto dall’omonimo manhwa di Chu-Gong e DUBU, in uscita in Oriente nel 2024
Durante l’evento online Aniplex Online Fest 2023 che si è tenuto nei giorni scorsi, è stato presentato nella giornata di domenica il primo video promozionale animato di Solo Leveling, il nuovo anime tratto dall’opera manhwa di Chu-Gong e del defunto DUBU sottotitolato in inglese. Inoltre è stato presentato anche un altro membro del cast, più membri dello staff e la seconda key visual. Durante il panel, è stato rivelato anche che l’anime uscirà durante questo inverno, per la precisione sarà presentato in anteprima il prossimo gennaio 2024. Ecco di seguito le prime immagini animate di Solo Leveling!
Haruna Mikawa interpreterà Aoi Mizushino.
I nuovi membri dello staff annunciati sono:
- Design dei personaggi secondari: Chiaki Furuzumi
- Design dei mostri: Hirotaka Tokuda
- Progettazione oggetti di scena: Sotaro Shiraishi
- Direttore artistico del background: Yasuhiro Okumura
- Color Design: Naomi Nakano
- VFX Director: Daichi Iseki
- CG Director: Toshitaka Morioka
- Motion Graphics: Hiromu Ōshiro (Production I.G)
- Editing: Yūji Kondō
- Sound Director: Ryō Tanaka
Ecco, invece, la nuova key visual mostrata durante il Aniplex Online Fest 2023.
Di seguito la sinossi di Solo Leveling:
In un mondo alternativo, dieci anni prima degli eventi narrati hanno iniziato a comparire dei portali, chiamati “Gate”, che collegano il mondo reale con uno popolato da mostri. Alcune persone ordinarie hanno ricevuto dei poteri che hanno aumentato le loro abilità, rendendoli in grado di cacciare i mostri all’interno dei portali; questi sono i cosiddetti “risvegliati” e coloro che scelgono di combattere vengono chiamati “Hunter”. Le abilità acquisite sono permanenti e, tuttavia, non uguali per tutti. A Seoul, il ragazzo Jinwoo Sung dopo la rinascita diventa un Hunter di grado E, il più basso, e intraprende il percorso da cacciatore per mantenere la sorella minore e per pagare le spese mediche della madre. Poiché all’inizio incontra enormi difficoltà anche nei raid di grado inferiore, a Jinwoo viene attribuita la nomea di “arma più debole dell’umanità”. Un giorno, addentratosi in un dungeon di basso grado insieme a un party, trova al suo interno una seconda entrata che conduce a una pericolosa zona di grado S. Decidendo di entrare, ignaro del pericolo e non avendo la possibilità di fuggire, il protagonista si trova appeso tra la vita e la morte e costretto, davanti a una misteriosa schermata di sistema, a scegliere se rinascere come “Player” o morire insieme ai suoi compagni.
Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) dirige la serie anime presso A-1 Pictures, e Noboru Kimura (Gundam Build Divers , Nyaruko: Crawling with Love!) è lo sceneggiatore capo. Tomoko Sudo (Alice in Borderland , Fragtime) disegnerà i personaggi, mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan , Blue Exorcist , Kill la Kill , Mobile Suit Gundam UC) comporrà le musiche.
Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming al di fuori dell’Asia.
Fonte: Anime News Network