BOOM! Studios ha annunciato un albo speciale per “Something is Killing the Children” che fungerà da prequel alla serie e svelerà di più sul passato della protagonista Erica Slaughter.
In occasione dei primi cinque anni della serie, proprio per celebrare l’anniversario della pubblicazione del numero #1, il prossimo settembre BOOM! Studios lancerà sul mercato degli Stati Uniti lo speciale albo prequel per la serie cult “Something is Killing the Children“.
Lo speciale “numero #0” ci mostrerà il passato della cacciatrice di mostri protagonista della serie Erica Slaughter proprio poco prima che si scatenino gli eventi della serie. Ovviamente, l’albo sarà scritto dal team creativo formato da James Tynion IV ai testi e Werther Dell’Edera ai disegni. Qui di seguito possiamo vedere le due cover, regular e variant, cui se ne aggiungeranno altre, realizzate rispettivamente da Dell’Edera e Sean Gordon Murphy.
Questa la sinossi ufficiale dell’albo:
“Lo speciale Something is Killing the Children #0 di Tynion e Dell’Edera rivelerà quale fosse la missione di Erica immediatamente precedente al suo debutto nel primo numero della serie, cinque anni fa, completando l’attuale successione di storie flashback che sta apparendo sulla serie regolare e che si concluderà proprio dove la serie ebbe originariamente inizio.”
L’editor della serie per BOOM! Studios, Eric Harburn, ha dichiarato:
«Cinque anni fa, Erica Slaughter emerse dai boschi, sporca di sangue ed armata di tutto punto, pronta a cambiare il panorama dei fumetti per sempre. Questa è la storia di quella battaglia e posso garantirvi che non siete affatto pronti per ciò che James, Werther, Miquel [Muerto, colorista] e AndWorld [lettering] hanno in cantiere.»
A lui si sono aggiunti sia il disegnatore che lo sceneggiatore.
Werther Dell’Edera: «Abbiamo dedicato la maggior parte dell’anno a raccontare le prime storie di Erica. Con il numero zero finiremo il giro.»
James Tynion IV: «È davvero emozionante tornare indietro fino all’inizio di tutto e raccontare una storia che non avevamo mai pensato di riuscire a raccontare. Something is Killing the Children #0 è qualcosa destinato a rimanere, un albo degno per l’anniversario dei cinque anni!»
Something is Killing the Children – La serie
Something is Killing the Children è una serie regolare a fumetti pubblicata in Italia da Edizioni BD. Ha esordito in madrepatria nel 2019, arrivando nel nostro paese l’anno successivo, di cui potete leggere la nostra recensione qui. La sinossi della serie recita:
“Nella cittadina di Archer’s Peak c’è qualcosa che rapisce i bambini. Pochi fanno ritorno, raccontando storie orribili a cui nessuno crede. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una ragazza enigmatica che dichiara di voler eliminare la minaccia mostruosa che si nasconde in città…”
Al momento SIKTC conta 37 numeri originali, riproposti da Edizioni BD in volumi brossurati (7 in totale al momento). Ha vinto 3 Eisner Awards e 2 Ringo Awards.
Cosa pensate di questo annuncio? State seguendo la serie? Vi piace? Diteci cosa ne pensate nei commenti, dove vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: BOOM! Studios