Spawn – Piccoli, nuovi aggiornamenti sul film

Il creatore Todd McFarlane e Blumhouse Productions hanno rivelato dei piccoli aggiornamenti sul film live action di Spawn: il titolo – e dunque il protagonista omonimo – sarà “King Spawn“.

spawn

Il nuovo film live action di Spawn, reboot della poco gloriosa pellicola del 1997 basata sui personaggi e il fumetto creati da Todd McFarlane, sta avendo una lunghissima gestazione. Eppur qualcosa si muove: lo stesso Todd McFarlane e la casa di produzione Blumhouse, che realizzerà la pellicola, hanno annunciato ufficialmente che il film sarà intitolato King Spawn.

Con un post condiviso sul proprio profilo ufficiale Instagram, infatti, ha mostrato la prima pagina della sceneggiatura del film, scritta da Matt Mixon, Malcolm Spellman e Scott Silver, con il nuovo titolo in bella mostra.

Ricordiamo, inoltre, che l’attore protagonista della pellicola sarà il Premio Oscar Jamie Foxx, voluto fortemente dallo stesso McFarlane e coinvolto anche nelle vesti di produttore. Già un paio di anni fa, Foxx aveva dichiarato (noi ve ne avevamo parlato qui) di aver già visto il costume che indosserà nel film.

King Spawn – Chi abbiamo davanti

Spawn è un personaggio creato nel 1992 da Todd McFarlane, inizialmente disegnatore e autore delle storie, protagonista di una delle prime e più longeve serie della casa editrice Image Comics per la quale detiene addirittura il Guinness World Record ma in realtà è collegato con l’universo WildStorm, di cui McFarlane è uno dei fondatori. Dalla serie a fumetti originale sono scaturiti numerosi spin-off nel corso degli anni. Il primo numero vendette oltre 1 milione e ottocentomila copie diventando il fumetto indipendente più venduto di tutti i tempi.

Il personaggio è una creatura infernale, o HellSpawn, creata da Malebolgia, Re dell’ottavo girone degli Inferi. Il nome Malebolgia si ispira al nome con cui Dante Alighieri nomina l’ottavo girone dell’Inferno nella Divina Commedia, ovvero Malebolge, dove si puniscono le anime dei fraudolenti. La genesi che ci viene presentata all’inizio del fumetto avviene attraverso un patto che l’anima dannata dell’agente della CIA Al Simmons è disposta a stipulare col Diavolo pur di tornare sulla Terra per rivedere la moglie. Nel corso dei secoli vi sono però state altre anime a reincarnarsi come progenie infernale denominate Hellspawn.

King Spawn è la seconda serie regolare dedicata al personaggio principale, iniziata nel 2021 con i testi di Sean Lewis con i disegni di Javier Fernandez. Nell’eterna lotta tra bene e male, Spawn è destinato a sedere sul trono dell’Inferno… ma da che parte deciderà di stare Al Simmons? In questa nuova serie, McFarlane ha potuto inserire tanti personaggi derivanti dalle varie mitologie, che hanno interagito col protagonista.

Attualmente la serie regolare di “Re Spawn” conta più di trenta numeri ed è pubblicata in Italia da Panini Comics.

Cosa pensate di questa notizia? State attendendo il film? Vi convince la scelta di avere King Spawn come protagonista? In attesa di ulteriori aggiornamenti sul film, diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Todd McFarlane (profilo Instagram)


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *