Speciale Natale 2021 – I consigli del Nerdastro

consigli nerdastro

‘Tis the Season…
Da bravo Ebenezer Scrooge, io e il Natale abbiamo un rapporto, come dire, conflittuale, ma quando i ragazzi della redazione di MegaNerd mi hanno chiesto di scrivere cinque consigli per queste Feste, che fossero regali o cose da fare/leggere/vedere, ho deciso che a parlare fosse il Bob Cratchit che si nasconde in me.

Così ecco le mie idee per questo Natale 2021!


guanto infinito legoIL GUANTO DELL’INFINITO DELLA LEGO

Penso che questa meraviglia in 590 mattoncini sia il regalo perfetto per ogni appassionato del Marvel Cinematic Universe.
L’Infinity Gauntlet che ha dimostrato come uno schiocco di dita possa essere il suono più spaventoso dell’universo e anche quello capace di regalare un “ineluttabile” successo al botteghino ad un universo di storie amatissimo.

 

DIABOLIK IL FILM - LA GRAPHIC NOVELDIABOLIK IL FILM – LA GRAPHIC NOVEL

È il CineComic delle Feste. Ok, il secondo, subito dietro il Ragno. Ma è innegabile che il film del Re del Terrore diretto dai Manetti Bros sia uno più attesi di queste Feste, e se volete regalare qualcosa di sfizioso ad un diaboliko cultore del personaggio delle Sorelle Giussani, allora la Graphic Novel, edita da Oscar Mondadori, che trasporta la pellicola tra le nuvolette parlanti da cui ha avuto origine, è la scelta perfetta.
Magari da accompagnare con il romanzo, sempre per il catalogo Oscar, scritto da Andrea Carlo Cappi, per ritrovare su carta il fascino di Miriam Leone e Luca Marinelli.

 

GUARDIANS OF THE GALAXY - IL VIDEOGAMEGUARDIANS OF THE GALAXY – IL VIDEOGAME

La sorpresa che non ci si aspettava, complice lo sfortunato “Avengers”, ma Square Enix stavolta ha fatto le cose per bene, unendo ad un solido gameplay (senza particolari guizzi o novità, ma non vuol dire sia un difetto in questo caso), una narrazione sfiziosa e ritmata, capace di restituire in formato videogame tutto il carisma dei personaggi.

 

the witcher romanziI ROMANZI DI THE WITCHER

È un altro degli appuntamenti da non mancare per queste Feste, il ritorno dello Strigo interpretato per Netflix da Henry Cavill. Così, che non è mai troppo tardi in caso non lo aveste già fatto, il mio consiglio è quello di recuperare i libri di Andrzej Sapkowski, proposti in Italia da Editrice Nord, e che hanno dato origine a tutto il mito di Geralt di Rivia, sia che parliamo della serie tv che dei giochi della CD Projekt RED.
Partendo ovviamente dal primo volume, “Il Guardiano degli Innocenti“!

 

CANTO DI NATALE DI TOPOLINOCANTO DI NATALE DI TOPOLINO

Pensavate che la citazione iniziale fosse solo per darmi un tono? Ed invece era la scusa ideale per chiudere il cerchio con quella che per me è la visione obbligata di ogni mattina di Natale sin da bambino.
E che finalmente trovate nel catalogo di DisneyPlus: il primo incontro con l’opera immortale di Dickens, declinato attraverso i personaggi Disney in 25 minuti di assoluta magia animata, ancora capace, dopo quasi quarant’anni, di strappare una lacrima all’apparire del piccolo Timmy oppure per la gioia di donare, dopo una notte trascorsa con tre profetici fantasmi!


    Articoli Correlati