Speciale Natale 2021 – I consigli di 17Katharsis

consigli 17katharsis

Credo che il Natale susciti emozioni contrastanti in molti di noi, soprattutto in quelli meno estroversi e più solitari, come me. Non apprezzo il caos dei festeggiamenti ma adoro l’atmosfera che si respira. Forse la cosa che mi diverte di più è pensare a regali diversi per ogni amico, parente o conoscente, in base a gusti e inclinazioni.
Grazie a MegaNerd, quest’anno posso consigliarvene qualcuno, sperando possa essere un input per salvarvi dai regali che, puntualmente, finiscono con l’essere last minute.


814MoViE17S._AC_SL1500_Lampada da tavolo 3D Star Wars – 22,99€

Se volete unire l’utile al dilettevole, la lampada da tavolo a tema Star Wars può rivelarsi una scelta vincente. Ne trovate di ogni forma, da Yoda, R2D2, alla Morte Nera e la maggior parte di esse ha la possibilità di cambiare colore con un semplice clic. Ne ho una anche io e, vi assicuro, non sono solo belle ma anche molto luminose.

napoli-comicon-2022Biglietto per il Comicon 2022

So che le fiere del fumetto mancano a tutti e, per chiunque non sia riuscito ad andare al Lucca Comics&Games, il Comicon di Napoli può rivelarsi l’alternativa più valida. È in primavera, non avete scuse riguardo al maltempo e poi… potreste approfittarne per accompagnare il/la vostro/a amico/a, no?

 

il_794xN.3216043343_l19uSet di dadi per giocare di ruolo

Ce ne sono di ogni forma e colore, l’imbarazzo della scelta potrebbe mandarvi al manicomio ma vi suggerisco di sfruttare l’occasione per scovare uno di quei set particolari e unici, da regalare a chiunque sia appassionato di giochi di ruolo, magari sostenendo il lavoro artigianale di piccoli imprenditori.

 

gioco-da-tavolo-trivial-pursuit-harry-potterTrivial Pursuit Harry Potter

La versione Harry Potter del gioco di domande più famoso al mondo è perfetto per il fan sfegatato della saga magica che vuole mettersi alla prova o sfidare qualcun altro, a colpi di domande su libri, film e curiosità. Seicento domande che, di sicuro, metteranno in difficoltà anche l’Hermione Granger della situazione!

 

71mjsL-+7jLLa profezia dell’armadillo di Zerocalcare

Dopo “Strappare lungo i bordi”, ormai, il fumettista romano è sulla bocca di tutti ma sono certa che a qualcuno sia sfuggito il fumetto da cui tutto è partito, nel lontano 2011: La profezia dell’armadillo.
Potete cogliere l’occasione della promozione creata dalla Bao Publishing per festeggiarne i 10 anni, valida nelle librerie Feltrinelli, Mondadori, Ubik, Coop, su IBS.it e nelle fumetterie aderenti. Con due titoli qualunque del catalogo BAO, avrete in omaggio una borsa in cotone naturale per impreziosita da disegni di Zerocalcare e Alessandro Baronciani.