Speciale Natale 2023 – I Consigli di Borgonerd

copertina borgo

Ah il Natale…tanto amato da molti, odiato da altrettanti, ma che innegabilmente ci rievoca nella memoria dolci ricordi di infanzia, quanto la spasmodica attesa di ricevere i tanto bramati doni da quell’uomo vestito di rossarosso proveniente dalla Lapponia, vegliando con circospezione ogni movimento nei pressi dell’albero, finto o vero che sia, agghindato per l’occasione.

Certo talvolta si poteva rimanere delusi da ciò che ci veniva consegnato la mattina del 25 dicembre…ma gli anni passano e tutti abbiamo qualche spicciolo da parte per esaudire i nostri desideri!

Per fortuna sono qui per aiutarvi con i miei umili consigli nel regalarvi, per quanto possibile, un vero progamma natalizio con i fiocchi, con altrettanti balocchi che soddisferanno il vostro lato pù fanciullesco


Fai un re-watch dei tuoi cartoni preferiti e regalati una fetta di nostalgia

Si sa sotto il periodo delle feste le nostre care reti televisive hanno sempre trasmesso lungometraggi d’animazione o film a tema che ci hanno scaldato il cuore. Ma non sempre veniamo accontentati nel poter fare zapping e trovare il nostro cartone preferito. Per fortuna ci viene incontro la piattaforma streaming Disney + a permetterci di scegliere comodamente dal divano il contenuto che più ci aggrada.

Per i più temerari consiglio la doppia accoppiata di Nightmare Before Christmas appena concluso il cenone della vigilia, che ci accompagnerà prima di coricarci sotto le coperte nell’attesa, con una bella visione, appena alzati, di Il Canto di Natale di Topolino, breve ma immortale mediometraggio che riadatta la notissima A Christmas Carol di Charles Dickens. Un ottimo sottofondo a quella che potrebbe essere la vostra colazione.

Immagine 1


Trova sotto l’albero la console o il videogiochi che desideravi e regalati un’emozione

Da buon amante dei videogiochi, era per me consuetudine cogliere la ghiotta occasione del Natale per poter ricevere le console che desideravo. Fortunatamente i miei genitori hanno sempre appoggiato questa mia passione, e per lungo tempo hanno avuto il merito di allargare la mia collezione di console. Alla mia veneranda età i tasselli del mosaico da inserire sono ancora diversi e l’oggetto dei miei desideri è la Nintendo Switch, piattaforma che ancora dice la sua nell’agguerito mercato video ludico. Perchè quindi non farci un bel regalo e trovarsela sotto l’albero pronta per essere spacchettata? Magari accoppiata con il recente remake di Super Mario RPG?

Immagine 2


Scegli un bel maglione natalizio a tema nerd e regalati un pò di calore

Terminati i doverosi rituali mattutini bisogna cominiciare a prepararsi per l’ennesima battaglia di fronte al tavolino, dove andremo a sfidare orde di parenti durante il temibile pranzo di Natale. Occorre dunque un outfit adatto per tale ardua prova, chiaramente nello stile che preferiamo, ossia quello geek. E quindi perchè non procurarci un bel maglione a tema? La scelta è amplissima e si diversifica su diverse piattaforme ed altrettanti siti. Personalmente ho addocchiato sul sito di Emp Online questo bel capo dedicato al brand di Jurassic Park. Ovviamente avete la mia benedizione per qualsiasi tipo di scelta farete

Immagine 3


Proponi alla famiglia un bel gioco da tavolo e regalati la magia del Natale

Una volta deposte le armi della tavola, ossia forchetta e coltello, nonostante le fatiche del fiero pasto, cosa c’è di meglio che coinvolgere la propria famiglia in un bel gioco da tavolo? Ci perdonerà la cara vecchia tombola ma un’avvicente partita a Lupus in Tabula è sicuramente più avvincente e meno soporifera. Soprattuto nella sua versione aggiornata! Anche qui chiaramente potete tranquillamente cambiare l’ordine degli addendi, il risultato non cambierà di certo

Immagine 4


Goditi una bella lettura e regalati un pò di relax

E terminata la giornata, ormai satolli e soddisfatti, troviamo il giusto tempo per concederci la lettura di un fumetto, un libro o quel preferite. Se vogliamo rimanere in tema perchè non scegliere Natale con i Superoi raccolta di opere dedicate a questa festa dell’universo Marvel, un modo per poter scoprire nuove storie che si distaccano da quello che è il canone dei comics della Casa delle Idee

Immagine 5

 

 


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *