Speciale Natale 2023 – I Consigli di Claire Bender

copertina claire

Nerd di tutte le età e provenienze, il periodo più bello dell’anno è alle porte! Che siate Grinch o piccoli elfi di Babbo Natale, toccherà anche a voi fare – o suggerire – dei regali, ed è qui che entrano in gioco i miei consigli, comodamente suddivisi per fasce di prezzo. Se mancate di fantasia, attingetene a piene mani; se invece i destinatari del regalo siete voi – dopotutto, questa è anche la mia wishlist, wink wink – ecco le istruzioni per l’uso: 1. lasciate il vostro browser casualmente aperto su questa pagina; 2. fatevi una cioccolata calda; 3. mettete su un bel film; 4. aspettate. C’è la possibilità che, al posto di un paio di babbucce di lana, quest’anno vi arrivi qualcosa di gradito. Che il Natale sia con voi!


FINO A 20 EURO – GLI ORACOLI DI ART&DESIGN 24

Quale momento migliore del Natale per “giocare” a indovinare il futuro con oracoli e tarocchi? Molto belli e divertenti quelli di Art&Design 24, disponibili in varie salse, per accontentare tutti i palati. Ci sono gli Oracoli alla moda, 50 carte con i suggerimenti delle icone di stile più famose di sempre; ci sono i Tarocchi Tattoo, i 78 arcani classici reimmaginati dal tattoo artist Megamunden; e per i più romantici, non possono mancare gi Oracoli d’amore, 50 consigli di personaggi famosi selezionati per la loro esperienza in amore. Divertitevi a trovare le risposte ai vostri dubbi, ma con moderazione: vale la regola del “non è vero ma ci credo!”

oracoli


FINO A 50 EURO – TOPOLINO PRESENTA “LA STRADA”

Pubblicata per la prima volta su Topolino n. 1886 del settembre ’91, la storia a fumetti Topolino presenta: La Strada fu pensata come omaggio a Federico Fellini. Sceneggiata da Massimo Marconi e disegnata da Giorgio Cavazzano, uno dei più bei adattamenti disneyani torna in un’edizione pregiata, per celebrare i trent’anni dalla scomparsa del visionario regista: formato grande, copertina effetto telato con artwork inedito, una nuova colorazione e contenuti originali. La copertina inedita dell’edizione Super Deluxe, a tiratura limitata e numerata a mano, è realizzata dallo stesso Cavazzano, autore anche della litografia esclusiva collocata nel volume. Una chicca da non perdere.

Topolino Presenta La Strada panini


 TRA 50 E 100 EURO – STATUETTA DI NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

Di anniversario in anniversario, non possiamo dimenticare i trent’anni di Nightmare Before Christmas, il capolavoro nato dalla mente di Tim Burton – che però non ne curò la regia perché impegnato su Batman – Il Ritorno. Si può festeggiare questo compleanno speciale regalando – o regalandosi – una statuetta in resina della collezione Disney Traditions, celebre per l’effetto “legno intagliato”. Venti centimetri di altezza per questa immagine che vede al centro Jack e Sally, circondati dagli altri personaggi, con sullo sfondo l’immancabile roccia a forma di onda. Un’ottima scusa per cominciare una nuova collezione…

nightmare before christmas


SOPRA I 100 EURO – LEGO DI “MAMMA HO PERSO L’AEREO”

Non è Natale se nella mia lista non appare almeno un pezzo della Lego: poco importa che ci sia o meno spazio in casa mia, un Lego è per sempre, più dei diamanti. Se dobbiamo puntare in alto, allora, che lo si faccia bene: la casa di Kevin McCallister, da Mamma ho perso l’aereo, viene in nostro soccorso. C’è la cantina, c’è la soffitta, e c’è perfino la casa sull’albero con il cavo su cui Kevin scappa; 3955 pezzi e 5 figurine – tra cui Marv con il segno del ferro da stiro – per un divertimento assicurato. E dove lo metterete, finite le feste? Lasciate che sia il voi del futuro a risolvere la questione!

Immagine3


 REGALO PREMIUM (DAI 500 EURO IN SU) – ARTWORK ORIGINALE

Se le tasche ve lo consentono, un artwork originale è sempre una bella idea regalo – posto che conosciate i gusti di chi lo riceve. In questo caso, non c’è che l’imbarazzo della scelta: potete orientarvi su qualcosa di più fantasy, come i lavori di Ciruelo e di Paolo Barbieri; su una copertina delle parodie Disney – bellissime quelle di Fabio Celoni e Paolo Mottura; o potete individuare l’autore preferito del destinatario, che sia fumettista o illustratore, e andare sul sicuro. Certo, i costi arrivano facilmente al migliaio di euro e più, ma dato il pregio del lavoro, non è una cifra assurda per una tavola originale. Ce ne sono di bellissime, non avete che da scegliere: di sicuro, un regalo così non si dimentica più. Nel peggiore dei casi, potete sempre imparare a fabbricare babbucce di lana…

Immagine4

 

 

 


Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *