Eccoci qui. Natale! Già, quel periodo dell’anno caratterizzato da baci sotto al vischio, dal propsito dispensare buoni sentimenti e buone azioni (benché dovremmo avere queto proposito tutto l’anno) e tendere la mano gli uni verso gli altri.
Ma è soprattutto quel periodo dell’anno in cui si fanno gli spendaccioni e ci si scambia regali e il vostro amichevole sottoscritto di quartiere è qui per elargire qualche consiglio che potrebbe far felici appassionati e non.
Mettetevi comodi davanti al caminetto con una buona tazza di cioccolata calda fra le mani guantate a tema, che andiamo a cominciare.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Visto che ormai si parla della produzione del film di Zelda, perché non recuperare il recentissimo secondo capitolo? Considerato uno dei migliori videogiochi mai realizzati, l’epico viaggio di Link e soci riprende da dove si era interrotto, attraverso un open world sbalorditivo e ricco di sorprese che vi lascerà a bocca aperta. Il regno di Hyrule non è mai stato così bello e così vivo! Per grandi e piccini che vogliono passare insieme un po’ di tempo, nelle fredde serate d’inverno.
Piattaforma: Nintendo Switch
Sviluppo: Nintendo EDP
Prezzo: 53 Euro
Devilman OAV
I leggendari OAV (Original Animation Video) dedicati alla celebre creatura di Go Nagai tornano in una lussuosa edizione numerata impreziosita da un nuovo doppiaggio fedele all’originale.
Il mite e timoroso Akira Fudo si trova costretto a fronteggiare un’invasione demoniaca. Supportato dall’amico Ryo Asuka, fonderà il proprio corpo con un quello di un demone, per dar vita a Devilman. Un’opera politica oltre che horror, concepita negli anni ’70 e attualissima ancora oggi.
Animazioni strabilianti, disegni curatissimi, una regia sopraffina e musiche epiche ed inquietanti.
La confezione Yamato contiene un booklet con tantissimi schizzi preparatori e tanti aneddoti, e ben due supporti DB e DVD: su ognuno sono raccolti i due film Il capitolo della nascita e Il capitolo dell’arpia Sirèn. Un must per tutti gli appassionati.
Editore: Yamato Video
Soggetto: Go Nagai
Regia: Tsutomu Iida
Design: Kazuo Komatsubara
Prezzo: € 31,67
Batman: Noël
Dopo i videogiochi e cartoni, passiamo alle letture. A fumetti. Ed eccoci alla storia di Natale per eccellenza, dove l’istrionico Lee Bermejo scrive e disegna un racconto ispirato a Il canto di Natale di Charles Dickens! Oltre alla solita grande prova visiva, Bermejo stavolta ci regala una storia natalizia molto diversa dal solito, dove i più noti villain del cavaliere oscuro quasi fanno le veci dei fantasmi passati, presenti e futuri, costringendo quest’ultimo a fare i conti con sé stesso.
Una lettura consigliata, da leggere sotto le coperte, con la lucetta accesa a creare tanta atmosfera in cui lasciarsi andare.
Editore: Panini Comics
Autore: Lee Bermejo
Pagine:112
Formato:18.3X27.7
Prezzo: 18 Euro
Regalate dei momenti
Ecco, regalate dei momenti. Rilassatevi, state con chi amate. Non ha alcun senso ricevere dei regali se non puoi condividerli con qualcuno. Guardatevi attorno e regalate dei momenti che vadano oltre la materialità. Natale è anche questo.
E con questo ho terminato. Vi auguro un felice felice natale, con l’augurio che il nuovo anno vi porti esattamente dove volete andare.