Il Natale è alle porte: quale momento migliore per infondere positive vibes a te stesso e agli altri?
Di seguito elenco cinque idee molto carucce (sì, caruccio è davvero diventato il mio mantra da un paio di mesi), da fare durante il periodo natalizio.
Wonka
Un film allegro, spensierato che trasmette buonumore. Il tutto infarcito di cioccolato di qualsiasi tipo e da un cast stellare che contribuisce a ricreare un’atmosfera davvero fiabesca, ideale per godersi a pieno le festività natalizie. Non perdetevi il prequel della storia del famoso cioccolatiere nato dalla mente di Roald Dahl: Wonka è al cinema dal 14 dicembre!
La mostra di Tolkien
Questa mostra è perfetta per gli amanti dell’universo narrativo di Tolkien. A cinquant’anni dalla sua scomparsa e dalla prima edizione italiana de Lo Hobbit infatti, la Galleria Nazionale di Roma ospita una collezione mai vista prima dedicata al grande scrittore, in cui sono presenti manoscritti autografati, lettere, fotografie e riferimenti alle numerose opere d’arte ispirati dai suoi romanzi. La mostra sarà a Roma fino all’11 febbraio per poi spostarsi in altre città italiane.
https://lagallerianazionale.com/mostra/tolkien-uomo-professore-autore
Il Canto di Natale di Topolino
Una delle mie storie preferite di sempre, in una versione Disney meritevole di (almeno) un rewatch ogni anno! L’avaro Ebenezer Scrooge è interpretato da Zio Paperone che, durante la notte, incontrerà i fantasmi del passato, presente e futuro,
Una favola a lieto fine capace di intenerire anche i più cinici. È disponibile anche su Disney+, quindi non avete nessuna scusa per perderlo!
Il giocattolo sospeso
Da qualche anno molte città organizzano il “giocattolo sospeso”, un’iniziativa per regalare dei giocattoli a bambini e famiglie in difficoltà. Per poter partecipare, basta cercare su google la propria città di provenienza (o il comune) e scoprire se c’è qualche negozio che aderisce. Una volta trovato, si può acquistare qualsiasi cosa recandosi nello store fisico (alcuni anche online). Un piccolo grande gesto che può davvero fare la differenza!
Il bar di Tim Burton
Concludo questa mia cinquina con una new entry: dal 13 gennaio infatti aprirà il primo bar a tema Tim Burton in Italia! Il locale si chiamerà The Burton Juice e si trova precisamente a Via Marigliano, 168, a Somma vesuviana, in provincia di Napoli. All’interno ci sono numerosi dettagli e particolari legati ai film del famoso regista e ci saranno anche delle serate show con attori che si caleranno in alcuni personaggi più famosi delle pellicole di Burton! Per non perdere nessuna informazione date un’occhiata ai loro social:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100083131882287
https://www.instagram.com/theburtonjuice/