Mi sono distratta un attimo e da Ferragosto siamo arrivati a Natale. In controcorrente con le luminarie accese dal due Novembre in ogni dove, quando mancano davvero pochi giorni allo spacchettamento dell’ennesimo paio di calzini anti-scivolo, eccomi qui come ogni anno a fare l’unica lista che conta, quella che Babbo Natale non riceve più perché ormai ho un’età anagrafica che non perdona. E quindi niente, condivido con tutti voi cinque cose belle da auto-regalarci o donare alle persone che contano, quelle che ci sono state vicine anche quest’anno senza fare troppe domande.
Come sempre, grazie amici di MegaNerd per esserci, per leggerci e tenerci in compagnia anche quando la notte è senza luna. Forse non ve lo diciamo abbastanza, voi siete il nostro Natale 365 giorni l’anno.
Ecco i miei consigli per il Natale 2024
Amano Corpus Animae – I biglietti per visitare la mostra dedicata al Maestro visionario Yoshitaka Amano
Dal 13 novembre 2024 al 1° marzo 2025 presso la Fabbrica del Vapore di Milano è possibile visitare la più grande esposizione occidentale ufficiale per celebrare i 50 anni di attività del visionario Maestro Yoshitaka Amano. La sua arte visiva e narrativa è inarrivabile e potremo constatarlo con i nostri occhi passando in rassegna le oltre 130 opere esposte. Il biglietto intero di ingresso varia dai 14,00 ai 16,00 euro oltre la prevendita. Se ne avete la possibilità, vi consiglio caldamente di acquistare il catalogo per reimmergervi ogni volte che avrete voglia nel suo potentissimo immaginario. Vi rimando al sito della mostra per tutte le informazioni utili.
Goldrake di Xavier Dorison e Denis Bajram
Edizioni BD ha da poco portato in Italia il best seller francese di Xavier Dorison e Denis Bajram, una pericolosa ma riuscitissima operazione dedicata a Goldrake, per i più vecchietti il mitico Atlas Ufo Robot. Accantonate dubbi e pregiudizi: lo so che le creature del Maestro Go Nagai sono pari al divino ma vi assicuro che non vi pentirete di avergli dato una possibilità. Goldrake si propone di continuare la storia raccontando gli eventi accaduti dopo la sconfitta di Vega.
Abbiamo davanti a noi un racconto inedito autorizzato e analiticamente vagliato da Nagai in persona. Se ancora non sono riuscita a convincervi, su MegaNerd ne abbiamo parlato in maniera super approfondita. Un regalo che riguarda Goldrake? Come facevo a non inserirlo? Il prezzo del volume è di 22,90 euro.
Dragon Ball Daima: Son Goku mini di SH Figuarts
Come si fa a resistere? Se come me state adorando Dragon Ball Daima, sono aperte le prevendite per l’action figure del nuovo Son Goku versione mini. Goku è alto 7 cm e completamente articolato per poter realizzare ogni tipo di posa. Viene fornito con 6 mani intercambiabili, 3 piastre facciali alternative, parti della tuta alternative, una testa extra e bastone. L’uscita è prevista per marzo 2025 e le prevendite sono già aperte. Il costo è davvero contenuto, vale a dire 28,00 euro tasse incluse; questo chibi Goku è imperdibile per aggiornare la nostra collezione. Vi rimando al sito di Japan World che ha uno dei migliori store online ed è super serio e affidabile.
Il Tamagotchi di One Piece Edizione Going Merry
L’iconico animale da compagnia virtuale che ha fatto impazzire i ragazzini di tutto il mondo negli anni Novanta è tornato in versione One Piece! L’occasione è troppo ghiotta. Nella forma nano e compatta, potremo prenderci cura di Chopper e la modalità con cui sceglieremo di allevarlo determinerà il suo aspetto futuro: può ad esempio evolvere in Heavy Point, Guard Point o Kung Fu Point.
Inoltre il Tamagotchi firmato Bandai include tre mini-giochi. Io davvero non penso esista un modo più rilassante per affrontare la digestione tra una mangiata e una giocata nei giorni di festa. Anche il prezzo è super allettante, l’ho trovato su Amazon a 34,95 euro. Dobbiamo averlo a tutti i costi.
Il capanno di Ash di Jen Wang
Una delle letture che porto nel cuore del 2024. Il capanno di Ash per Bao Publishing è un romanzo grafico toccante che porta la firma di Jen Wang, che magari ricorderete per Il principe e la sarta, un altro piccolo gioiello. Ash ha paura per il futuro, è in ansia per il cambiamento climatico, per come il mondo sta mutando, e soprattutto per l’apparente indifferenza che percepisce intorno a sé.
Suo nonno diceva sempre di aver costruito un capanno lì dove nessuno lo avrebbe trovato, e che quello era il suo luogo felice, il suo luogo sicuro. Queste sono le premesse per un racconto colmo di vita che vi rimarrà nel cuore. È il regalo perfetto per sentirsi di nuovo umani in questo mondo vicino al baratro. Vi rimando al sito di Bao, il prezzo del volume è di 26,00 euro.
E così siamo arrivati alla fine. Concediamoci un po’ di leggerezza e cerchiamo di volerci bene un po’ di più. Buon Natale di cuore.