Il countdown è ormai partito, gli addobbi cominciano a campeggiare su strade e palazzi, ci prepariamo tutti di nuovo a sopravvivere all’ennesimo Whamageddon, ma soprattutto a goderci all’insegna della cultura pop la festa di Natale di quest’anno.
Di seguito un elenco di doni da poter sfoggiare tra un panettone e un torrone, o ancora meglio da poter regalare alle persone a voi più care.
I consigli di BorgoNerd per Natale 2024
Gotta catch’em all… In attesa del Natale
La Pokèmon-mania, lo sappiamo bene, non si è ancora esaurita a distanza di anni e continua a cavalcare l’onda del successo. Di recente è di nuova esplosa grazie all’applicazione dedicata al gioco di carte collezionabili, da tutti conosciuta come Pokèmon Pocket.
Tra una sbustata digitale e l’altra, perchè non concedersi il piacere di scoprire la casella del Calendario dell’Avvento Pokèmon in versione Funko? Catturateli tutti!
Il Natale a fumetti del Cavaliere Oscuro
Durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata con Lee Bermejo (che troverete presto online!) e tra la sue opere più apprezzate vi è Batman: Noël, prettamente a sfondo natalizio, che vi mostrerà l’Uomo Pipistrello in una versione del tutto inedita.
Dal Dark Knight… Al Duck Knight!
Qui la componente nostalgia raggiunge livelli incredibili, e sicuramente il Natale è la festa per eccellenza in cui tornare bambini e goderci le opere una volta amate e ora finite un pò nel dimenticaio. Per compensare questa lacuna potrete sicuramente recuperare The Duck Night Returns, fumetto interamente dedicato al terrore che svolazza nella notte, Darkwing Duck!
Tè, tisane e cioccolata calda, ma con stile
Si sa, durante le feste c’è anche ampio spazio per il relax, magari sotto una bella coperta e con a fianco un fumante tazza di cioccolata. Cosa c’è di meglio che godersi questi momenti con stile? Personalmente, questa tazza del Grinch racchiude appieno il giusto spirito da seguire durante queste festività.
Non il solito addobbo: l’ufficio postale Babbo Natale versione LEGO
E per finire, perchè non allietare le nostre feste dando vita al celebre ufficio postale del caro Babbo Natale in versione LEGO? Direi che non c’è scusa alcuna che tenga.