Speciale Natale 2024 – I Consigli di Natale Faye V.

copertina speciale natale faye

Ebbene sì, è di nuovo arrivato QUEL periodo dell’anno. Quello per il quale una parte di popolazione è in fermento da mesi, canta le tipiche canzoni della festa più o meno da fine Ottobre, si veste a tema da almeno tre/quattro settimane, ha già casa addobbata dall’avvento del primo freddo e le mani in pasta per dare sfogo alla propria creatività in cucina.

E l’altra metà di persone? Credo possiate trovarla in compagnia del Grinch in attesa che tutto questo finisca. Anche se, in fondo, sappiamo tutti come va a finire poi…

E come ogni albero che rispetti anche quello di MegaNerd, come da tradizione, deve essere ricco di buoni consigli natalizi. Cosa regalare ad un nerd a Natale? Vi suggerisco qualcosa!

I consigli di Faye V. per Natale 2024

metaphor
METAPHOR: REFANTAZIO

Candidato in ben sei categorie nei prossimi Game Awards 2024 (tra le quali spicca la nomination a gioco dell’anno), Metaphor: ReFantazio ha già conquistato un numero considerevole di appassionati giocatori e non solo. Dalla critica ha ricevuto uno dei rating più alti nella storia dei videogiochi e i social sono pieni di clip celebrative che ne esaltano anche la colonna sonora.

Se non sapete cosa regalare a un amante del mondo videoludico con il nuovo gioco di ruolo firmato Atlus (la saga di Persona vi dice qualcosa?) farete sicuramente centro. Se poi siete riusciti ad accaparrarvi anche la Collector’s edition tanto di cappello.


IMG_7783

SET DA COLLEZIONE POKEMON

Dopo il lancio del gioco per mobile Pokémon TCGP si è riaccesa la scintilla che aveva letteralmente infuocato i primi anni 2000, facendo tornare le carte collezionabili dei nostri Pocket Monsters anche sugli scaffali dei negozi di alimentari. A questo proposito, per chi non lo sapesse, esistono dei set da collezione molto interessanti che sono certa farebbero gola a un qualunque appassionato.

Come quello dedicato a Charizard, ad esempio. Un ottimo compromesso se dovete fare un regalo a chi nel mondo dei Pokémon ci è cresciuto e ha giocato ogni singolo gioco esistente. Probabilmente gli creerete una nuova dispendiosa dipendenza, ma a quel punto non sarà più colpa vostra.


IMG_7784

LEGO ICONS MCLAREN MP4/4 & AYRTON SENNA

Il binomio Lego – F1 è ormai una delle poche certezze degli appassionati di motorsport, tanto che nel corso dell’ultimo Gran Premio, disputatosi a Las Vegas, sono stati presentati in anteprima i nuovi modellini, che potremo trovare sugli scaffali a partire dal Marzo dell’anno prossimo.

Nel frattempo, se volete fare felice quell’amico/a, fidanzato/a, fratello/sorella, madre/padre o chiunque vogliate, uno dei set imperdibili è senza dubbio quello celebrativo di uno dei nomi che ha fatto la storia di questo sport: Ayrton Senna. Il Lego Icons ritrae la sua McLaren in maniera impeccabile.


IMG_7787
HELLBOY N.1 – 30 YEARS COLLECTION

Tra le tante ristampe che nell’ultimo periodo stanno riempiendo (con estrema gioia) le nostre fumetterie di fiducia, spicca senz’altro la nuova edizione di Hellboy, che Star Comics ha presentato in più versioni. Bellissima è quella che celebra i 30 anni del personaggio: il primo volume è quello del suo esordio, Il seme della distruzione, e presenta quei contenuti extra che un amante del fumetto brama ad ogni nuova uscita. Il regalo perfetto sia per chi Hellboy non l’ha mai letto, sia per chi del personaggio conosce ogni dettaglio.


IMG_7786

TELA DA PARETE

I muri bianchi e spogli non piacciono a nessuno (anche se, in alcune circostanze sarebbero l’ideale, maledetta deformazione professionale), quindi perché non pensare a una di quelle tele che raffigurano i personaggi dei fumetti/videogiochi/film/serie tv?

Esteticamente hanno un impatto che non lascia indifferente nessuno, assicuratevi solo di star scegliendo il giusto protagonista e opere di qualità: dar valore a una stanza è più complesso di quanto si possa immaginare.


Avatar photo

Faye V.

Affascinata dalla carta stampata, vivo per combattere lo stereotipo del nerd senza muscoli e del palestrato senza intelletto. Aspetto speranzosa l’arrivo del Dottore e del Tardis.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *