Ormai per me MegaNerd è diventata una seconda casa e il Natale l’ho sempre passato in famiglia, al caldo, a guardare film della Disney e a mangiare tante cose buone. Tra una partita a carte e l’altra, un pisolino post-pranzo, arriva anche il momento di scartare i regali, il momento che più attendo ogni anno. Amo ricevere sorprese e adoro cercare l’oggetto perfetto per esprimere i sentimenti che provo per la persona che ho davanti. Per me, fare un regalo, significa pensare a come rendere felice chi ci sta a cuore, e spero che questi miei consigli possano aiutarvi a far sorridere qualcuno.
I Consigli di Powerchan per Natale 2024
Harry Potter. La serie completa. Ediz. Arch Apolar
Harry Potter non ha bisogno di presentazioni, ovviamente, ma questa edizione di Salani ideata per celebrare i 25 anni della serie del maghetto più famoso del mondo credo sia uno dei regali più belli che un fan della saga possa ricevere. Disponbile in un box da collezione illustrato o in volumi sfusi, lascerà a bocca aperta chi riceverà questa meraviglia, che vede le copertine firmate dal talentuoso illustratore Arch Apolar.
Set tazza e mini peluche imbottito Nightmare Before Christmas
Anche l’anno scorso vi ho consigliato un oggetto legato a questo capolavoro in stop motion che tanto amo, perché credo che più natalizio di questo titolo non ci sia nulla. L’atmosfera, le canzoni, l’orrido che convive con la meraviglia, tutto questo è per me semplicemente irresistibile. Cosa c’è di meglio del peluche di Zero e una bellissima tazza di Jack Skeletron? Io impazzirei per un regalo simile.
Dobble
Natale per me significa anche giocare tutti insieme e, per movimentare un po’ le vostre partite in famiglia, vi consiglio queste fantastiche carte. Ci sono diversi modi in cui poterle utilizzare e sono tutti divertentissimi. Inoltre, sono disponibili anche in più versioni, persino quella di Harry Potter e quella waterproof.
Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club
Spesso, durante le festività, mi ritrovo dopo i pasti a prendere in mano una console o il controller della mia amata Playstation. In fondo, se non si gioca in vacanza, quando lo si fa? Il titolo che vi propongo è “Emio – L’uomo che sorride”, un titolo per Nintendo Switch che vi farà passare delle piacevoli ore di gioco. Il punto forte, però, vi avviso non essere il gameplay, ma la storia.
Il vostro compito sarà indagare su un omicidio che sembra avere a che fare con una leggenda davvero inquietante, che vede un uomo con un sacchetto di carta in testa con su disegnato un sorriso distorto uccidere chi si para sul suo cammino. Se non siete certi possa fare per voi, è disponibile la demo gratuita sul sito Nintendo. Provare per credere!
FRIEREN – OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO – ART WORKS
Frieren – Oltre la fine del viaggio è stato uno dei titoli del cuore di questo mio 2024. E penso non ci sia regalo più dolce dell’artbook portato in Italia dalla mia amata J-Pop Manga. Il sito ce lo descrive così ed è già poesia:
“Uno dei fantasy più raffinati e apprezzati del momento, “Frieren – Oltre la Fine del Viaggio”, si mostra in tutto il suo splendore in questo prestigioso volume di illustrazioni realizzate dalla straordinaria artista del manga, Tsukasa Abe. Sotto a una magnifica copertina originale, decine di stupende immagini, alcune delle quali ricolorate per l’occasione o addirittura inedite, ulteriormente arricchite da contenuti speciali e da un “Q&A” con gli autori.”