Sull’onda lunga del successo del videogioco e dell’amore per i due personaggi, ecco la nuova serie a fumetti “Spectacular Spider-Men” in cui Peter Parker e Miles Morales saranno fianco a fianco.
Dallo sceneggiatore della (quasi) omonima serie TV animata Greg Weisman, con i disegni di Humberto Ramos, ecco “Spectacular Spider-Men“! La nuova serie regolare a fumetti ragnesca metterà fianco a fianco, sull’onda lunga del successo di “Marvel’s Spider-Man 2”, Peter Parker e Miles Morales.
“Peter Parker e Miles Morales uniranno le forze, si scambieranno appunti e useranno note vocali sui loro più pericolosi nemici. Questo duo è molto più che dinamico, stupefacente, sensazionale e superiore… loro sono SPETTACOLARI!”, recita la descrizione della nuova serie diffusa dalla Casa delle Idee.
Il primo nemico che Peter e Miles affronteranno sarà lo Sciacallo. Qui di seguito possiamo vedere il comic trailer con un rapido sguardo alle tavole:
Greig Weisman, autore della serie TV animata Spectacular Spider-Man disponibile su Disney+, ha così presentato la nuova serie a fumetti:
«Sono così emozionato di poter scrivere di nuovo Spidey e il fatto che posso scrivere di entrambi, insieme, rende il lavoro doppiamente goloso. Per me è molto divertente perché in questo fumetto io posso vedere il giovane Miles provare di tutto per dimostrare la propria maturità al suo mentore Peter, mentre il vecchio Pete è libero di poter far uscire il sedicenne che è ancora in lui con Miles. Quindi c’è questa specie di inversione di ruoli nella convenzionale relazione mentore-allievo che uno si potrebbe aspettare di vedere.
Ma penso che sia con Pete che con Miles si respiri il senso autentico del personaggio. E quando le cose si faranno serie, lo saranno anche i nostri ragazzi. Ciò che vedremo qui sarà l’evoluzione da mentore e allievo all’essere buoni amici. E questo cambiamento di stato (progressivo, ovviamente) mi interessa parecchio come scrittore. Oh, i disegni di Humberto sono dannatamente incredibili.»
Possiamo veder, in conclusione, la cover di Spectacular Spider-Men #1:
La serie debutterà a marzo negli Stati Uniti.
Cosa pensate di questo annuncio? Vi ha incuriosito? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics
1 Comment
Giancarlo Di Domenico
(16 Novembre 2023 - 10:59)L’idea è interessante. Le uniche cose che mi fanno un po’ storcere il naso sono 2:
forse una serie regolare è un po’ azzardata, preferirei una mini;
Spider-Boy? si ok ha una origine e un target un po’ diversi, ma rischia di essere un doppione, ormai Miles ha una vita tutta sua…
Comunque vedremo…