Ad agosto, sulle pagine di “Spider-Man 2099: Exodus“ #5 debutterà una nuova formazione degli X-Men 2099. Scopriamo insieme i primi dettagli.
Marvel Comics sta celebrando i trent’anni dell’etichetta 2099 (qui il nostro speciale con tutte le curiosità al riguardo) con la miniserie evento “Spider-Man 2099: Exodus“. Protagonista della serie, ovviamente, Miguel O’Hara, lo Spider-Man del 2099, una delle versioni più amate dai fan del Ragno.
Exodus è scritta da Steve Orlando e prende il via dopo che un Celestiale cade sulla Terra, donando un barlume di speranza al distopico mondo che Spider-Man 2099 protegge ad ogni costo. Nel corso dei capitoli, hanno fatto capolino nella serie versioni futuristiche di celebri personaggi Marvel come la Vedova Nera, il Soldato d’Inverno e Loki. Su “Spider-Man 2099: Exodus” #5 arriverà, invece, la nuova formazione degli X-Men 2099.
La nuova squadra sarà composta da alcuni X-Men 2099 classici come Cerebra, Krystalin e Bloodhawk. Ad essi si uniranno Ciclope, Fenice e Northstar. L’artista Kim Jacinto si è occupato dei disegni dell’albo in questione e del character design degli X-Men 2099. Possiamo vedere una piccola anticipazione qui di seguito:
La sinossi dell’albo recita:
“Spider-Man 2099: Exodus #5 rivela che al centro del Giardino Celestiale c’è un mutante, caduto in qualche modo dal cielo. Gli X-Men nomadi combattono per reclamare il Giardino come nuova casa ma Spider-Man rispetterà la loro rivendicazione? O cercherà di prendere il Giardino per gli umani? E anche se riuscissero a coesistere, cosa faranno Spider-Man e gli X-Men con il fiato delle Sentinelle della Cabala sul collo?”
La cover regular è firmata da Ryan Stegman, JP Mayer e Arif Aprianto. La variant cover componibile è ad opera di Ron Lim ed Israel Silva mentre la variant “2099“, anch’essa componibile, è di Ken Lashley e Juan Fernandez.
Cosa pensate di questa formazione degli X-Men 2099? Siete amanti delle storie di Miguel O’Hara? Curiosi di leggere Exodus? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Marvel Comics