Spider-Man 2099 – La nuova formazione degli X-Men

Ad agosto, sulle pagine di “Spider-Man 2099: Exodus #5 debutterà una nuova formazione degli X-Men 2099. Scopriamo insieme i primi dettagli.

Marvel Comics sta celebrando i trent’anni dell’etichetta 2099 (qui il nostro speciale con tutte le curiosità al riguardo) con la miniserie evento “Spider-Man 2099: Exodus“. Protagonista della serie, ovviamente, Miguel O’Hara, lo Spider-Man del 2099, una delle versioni più amate dai fan del Ragno.

Exodus è scritta da Steve Orlando e prende il via dopo che un Celestiale cade sulla Terra, donando un barlume di speranza al distopico mondo che Spider-Man 2099 protegge ad ogni costo. Nel corso dei capitoli, hanno fatto capolino nella serie versioni futuristiche di celebri personaggi Marvel come la Vedova Nera, il Soldato d’Inverno e Loki. Su “Spider-Man 2099: Exodus#5 arriverà, invece, la nuova formazione degli X-Men 2099.

La nuova squadra sarà composta da alcuni X-Men 2099 classici come Cerebra, Krystalin e Bloodhawk. Ad essi si uniranno Ciclope, Fenice e Northstar. L’artista Kim Jacinto si è occupato dei disegni dell’albo in questione e del character design degli X-Men 2099. Possiamo vedere una piccola anticipazione qui di seguito:

La sinossi dell’albo recita:

“Spider-Man 2099: Exodus #5 rivela che al centro del Giardino Celestiale c’è un mutante, caduto in qualche modo dal cielo. Gli X-Men nomadi combattono per reclamare il Giardino come nuova casa ma Spider-Man rispetterà la loro rivendicazione? O cercherà di prendere il Giardino per gli umani? E anche se riuscissero a coesistere, cosa faranno Spider-Man e gli X-Men con il fiato delle Sentinelle della Cabala sul collo?”

La cover regular è firmata da Ryan Stegman, JP Mayer e Arif Aprianto. La variant cover componibile è ad opera di Ron Lim ed Israel Silva mentre la variant “2099“, anch’essa componibile, è di Ken Lashley e Juan Fernandez.

Cosa pensate di questa formazione degli X-Men 2099? Siete amanti delle storie di Miguel O’Hara? Curiosi di leggere Exodus? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *