Spider-Man 2099 – Marvel Comics annuncia una nuova miniserie

Marvel Comics ha annunciato il ritorno di Miguel O’Hara come protagonista assoluto di una nuova miniserie in cinque parti: “Miguel O’Hara – Spider-Man 2099“. Ecco i primi dettagli.

A partire dal prossimo gennaio, Miguel O’Hara tornerà il protagonista assoluto di una nuova miniserie in cinque numeri che presenterà ai lettori nuove e terribili minacce del futuro cyberpunk dell’Universo Marvel. Le redini di Miguel O’Hara – Spider-Man 2099 saranno ancora nelle mani di Steve Orlando (che ha già lavorato alle miniserie Exodus e Dark Genesis) ai testi e disegnatori vari che si alterneranno di episodio in episodio.

Nel primo numero, Spider-Man 2099 e Blade 2099 si alleano per contrastare la minaccia zombie prima che si diffonda in tutta Nueva York. Disegni di Devmalya Praminiak e cover di Nick Bradshaw.

Nel secondo numero della miniserie, invece, Miguel O’Hara si allea con Moon Knight per liberare Dracula e salvare la Luna… Avranno bisogno di armature nuove di zecca! Disegni di Micheal Downing e cover di Nick Bradshaw.

In Miguel O’Hara – Spider-Man 2099 #3, ecco Licantropus! Nel numero #100 della storia editoriale di Spider-Man 2099, il nostro eroe dovrà combattere senza esclusione di colpi contro un’anima dannata. Tavole di Jason Muhr e cover di Nick Bradshaw.

Nel quarto numero della miniserie, Steve Orlando e Chris Campana riporteranno in scena Terror e la Terror Inc. in una lotta in cui non è escluso che volino via parti del corpo! Cover di Nick Bradshaw.

Nel quinto ed ultimo numero di Miguel O’Hara – Spider-Man 2099, ecco Man-Thing! L’iper-tecnologico mostro dell’Universo Marvel minaccia la Nueva York di Miguel con il suo tocco velonoso. Riuscirà Spider-Man a fermarlo? Tavole di Stefano Raffaele e cover di Nick Bradshaw.

«Tornare nel 2099 è stato uno spasso, specialmente con la possibilità di creare questa serie di one-shot in cui Miguel si trova a combattere le più grandi icone horror dell’Universo Marvel… tutte al loro debutto nel 2099! Non riesco ad immaginare una realtà migliore in cui poter lavorare se non nel 2099… questa oscurità e questa illuminazione al neon che appartengono anche ai giorni nostri…», ha detto Steve Orlando parlando della miniserie.

Cosa pensate di questo annuncio? Cosa ve ne pare della piega horror del 2099? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *