Spider-Man 4 – “Brand New Day” arriverà a luglio 2026

Durante il panel dedicato al CinemaCon, Sony Pictures ha rivelato titolo e data di uscita per il quarto capitolo dell’Uomo Ragno di Tom Holland: “Spider-Man: Brand New Day” arriverà nei cinema il 31 luglio 2026.

spider-man: brand new day

Nella notte italiana tra lunedì 31 marzo e martedì 1° aprile, durante il panel dedicato al CinemaCon di Las Vegas, Sony Pictures ha rivelato il titolo e la data di uscita del quarto capitolo cinematografico dedicato all’Uomo Ragno di Tom Holland. Riprendendo il titolo dai fumetti, Spider-Man: Brand New Day arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 luglio 2026.

Nel più grande universo narrativo del Marvel Cinematic Universe, Spider-Man 4 si collocherà tra Avengers: Doomsday (maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (maggio 2027). Il regista del film sarà Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), che sostituisce Jon Watts dopo la prima trilogia. Il film sarà prodotto da Amy Pascal per Sony Pictures e da Kevin Feige per i Marvel Studios.

Qui di seguito il poster d’annuncio nella versione integrale:

Spider-Man: Brand New Day – Una nuova era per Tom Holland

Dopo la conclusione di Spider-Man: No Way Homeil Peter Parker del Marvel Cinematic Universe interpretato da Tom Holland era stato dimenticato da tutti, soprattutto da Michelle Jones (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon), ma pronto ad iniziare una nuova fase della propria vita dopo la morte di Zia May (Marisa Tomei) per mano di Green Goblin (Willem Dafoe).

Questo nuovo inizio, dunque, verrà esplorato proprio nel quarto capitolo cinematografico che riprende nel titolo l’omonima operazione editoriale avvenuta nel mondo dei fumetti del 2008. In quell’occasione, infatti, un ampio roster di sceneggiatori (Dan Slott, Marc Guggenheim, Bob Gale e Zeb Wells) e disegnatori (Steve McNiven, Salvador Larroca, Phil Jimenez, Chris Bachalo, Marcos Martin e Barry Kitson) ebbe il compito di rilanciare Spider-Man dopo la controversa trama di Soltanto un Altro Giorno (One More Day), durante la quale il demone Mephisto annullò il matrimonio di Peter Parker e Mary Jane.

A proposito di MJ, il casting di Sadie Sink (ve ne avevamo parlato qui) ha scatenato i rumors in merito… in attesa di conferme – o smentite – ufficiali. Non si hanno, per il momento, dettagli sulla trama e la collocazione tra i due film degli Avengers potrebbe dir tutto oppure niente anche se Tom Holland non è stato (ancora) annunciato nel cast di Doomsday. Ciò che è certo, però, è l’inizio delle riprese fissate per l’estate.

Spider-Man 4

Cosa pensate di questa notizia? Il titolo vi ha incuriosito? Cosa vi aspettate di vedere? Diteci cosa ne pensate nei commenti: vi aspettiamo per parlarne insieme!

Fonte: ComicBook.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *