In un’intervista Tom Holland ha rivelato che anche Spider-Man 4 è stato vittima dello sciopero degli sceneggiatori.
Si torna a parlare di Spider-Man 4 nel Marvel Cinematic Universe. Dopo infatti le dichiarazioni avvenute durante la scorsa settimana che ufficializzavano l’inizio delle riprese del film sembra che le cose siano cambiate.
Tom Holland, ovvero l’Uomo Ragno di casa Marvel nonché protagonista della trilogia conclusa l’anno scorso con “Spider-Man: No Way Home“, ha infatti confermato i rumour che vedevano il film in pausa. Il motivo, confessato durante un’intervista fatta con Variety alla premiere di New York della sua serie The Crowded Room (in uscita su Apple TV+), è lo sciopero generale degli sceneggiatori, verso cui l’attore ha mostrato solidarietà.
«Non posso parlarne, ma posso dire che abbiamo avuto degli incontri. Abbiamo messo in pausa gli incontri in segno di solidarietà con gli sceneggiatori», ha detto Holland di Spider-Man 4 . «Ci sono state più conversazioni, ma a questo punto siamo nelle prime fasi».
«Siamo nel processo, ma gli scrittori scioperano, nessuno sta lavorando durante lo sciopero», ha poi continuato Holland. «Siamo tutti sostenitori e una volta che si mettono insieme, inizieremo».
Per quanto riguarda il progetto la sensazione è che, nonostante la mancanza provvisoria di un titolo, abbia fondamenta abbastanza solide, come rivelato da Kevin Feige, CEO Marvel a febbraio. «Tutto quello che dirò è che abbiamo la storia», queste le sue parole a Entertainment Weekly riguardo al quarto capitolo. «Abbiamo grandi idee per questo.»
Ciò che i fan del tessiragnatele hanno però in chiaro è l’attore principale. Non così scontata infatti la notiza che Holland ha firmato un nuovo accordo per tornare per una seconda trilogia di Spider-Man continuando quindi la partnership tra Sony e Disney dopo Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home .
Ricordiamo che Sony non ha ancora fissato una data di uscita per Spider-Man 4 , presumibilmente sarà però rinviata dalla situazione attualmente in corso.
Fonte: ComicBook.com