Spider-Man 4 – Le riprese inizieranno in Autunno?

Nelle ultime ore, corrono diversi rumors secondo cui le riprese di Spider-Man 4 potrebbero cominciare in Autunno. I lavori potrebbero però essere affidati a un regista piuttosto discusso. Vediamo insieme i dettagli di ciò che è emerso finora

tom holland spider-man

Una cosa è certa: l’appuntamento con Spider-Man 4 si sta avvicinando. Lo confermano le voci su Zendaya che ritarda alcuni progetti per dedicarsi al nuovo capitolo del MCU, e adesso lo sostengono anche alcuni insider sul web.
Non c’è una data precisa, ma sembra proprio che la lavorazione delle nuove avventure del Peter Parker interpretato da Tom Holland possano prendere il largo in Autunno 2024.
Pochissimi dettagli, praticamente nulla, eppure, c’è già un ipotetico nome per la regia: qualcuno sostiene che possa trattarsi di Justin Lin.

Per chi non dovesse conoscerlo, Justin Lin è stato il regista di diversi capitolo della saga Fast & Furious a inizio anni 2000. Stando alle voci che circolano sul web, i fan dell’Arrampicamuri non sarebbero entusiasti di questa eventuale nomina.
Non ce ne voglia Justin Lin, ma la sua nomea negli ultimi anni è quella di un regista col dono di Re Mida al contrario: i progetti in cui si è imbarcato e che poi non sono mai decollati per svariati motivi, ahimè, non mancano di certo; il torto che la comunità Nerd sembra non essere proprio disposta a perdonargli, però, è l’ aver messo mano in maniera poco rispettosa allo storico franchise di StarTrek col film Beyond, da molti ritenuto il suo disastro per eccellenza.
Negli ultimi anni, anche il rapporto col franchise che lo ha portato alla ribalta, Fast & Furious, si è incrinato irrimediabilmente, con Justin Lin che ha abbandonato la nave del decimo episodio della saga ad appena una settimana dall’inizio delle riprese.

justin lin

Spider-Man 4 starebbe trovando la sua genesi in un bacino di polemiche. 
Il prossimo capitolo, oltretutto, sarà molto delicato. Dopo la conclusione degli eventi che tutti ricordiamo, potrebbe essere complicato trovare un risvolto (e forse una conclusione?) efficace.
Poco ma sicuro, Disney sarà chiamata a fare scelte ragionate e sensate sul fronte Marvel, la posta in gioco sembra essere molto alta, e guai a scontentare i fan più accaniti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *