Spider-Man 4 – Sam Raimi si pronuncia sull’ipotetico sequel

Il primo Luglio ha segnato il ritorno nei cinema italiani del primo capitolo della trilogia di film su Spider-Man realizzata da Sam Raimi, riportando i fan a sperare su un ipotetico quarto capitolo. Finalmente il regista ne parla apertamente

kirsten-dunst-spider-man-bacio sam raimi

Nonostante Spider-Man 3 di Sam Raimi non sia stato particolarmente amato dalla critica e dai fan, il regista iniziò a lavorare su un ipotetico quarto capitolo dove, secondo i bozzetti ufficiali che si riescono a reperire tranquillamente sul web, Raimi avrebbe voluto inserire come villain l’Avvoltoio e regalare ai fan un film che richiamasse la spettacolarità dei primi due, senza dover scendere a compromessi come nel terzo.

Un film nel quale quindi tutti i fan dell’arrampicamuri di Tobey Maguire, continuano a sperare ormai da 15 anni, ma la vera domanda è: ci sono davvero speranze di vederlo?

La risposta purtroppo non vi piacerà ed è stata comunicata dallo stesso Raimi, il quale dice senza troppi mezzi termini che nonostante sia a conoscenza di questi rumor, ad oggi tutto tace e non ci sono le basi su una possibile lavorazione futura, visto e considerato il successo ottenuto dallo Spider-Man di Tom Holland.

La trilogia di Sam Raimi torna al cinema

Nonostante la risposta scoraggiante verso un possibile ritorno di Sam Raimi alla regia di un quarto capitolo sull’arrampicamuri di Maguire, fan di vecchia data non disperate, perché dal primo luglio Spider-Man è tornato al cinema, permettendo ai fan più giovani di rivivere la magia cinematografica di quella trilogia che seppe far sognare molti di noi!

La trilogia di Raimi si concluderà verso metà luglio dove il terzo capitolo verrà sostituito dai film più discussi di sempre ovvero quelli dove il buon vecchio Maguire venne sostituito da Andrew Garfield per dar vita ai due film The Amazing Spider-Man, film ampiamente discussi che anche qui divisero e dividono tutt’ora i fan ma questa è decisamente un’altra storia!

Vi aspettavate questa smentita? fatecelo sapere nei commenti!

Spider-Mondays: il calendario completo

Ecco quando vedere i film di Spidey al cinema!

  • 1 luglio – Spider-Man (2002), di Sam Raimi
  • 8 luglio – Spider-Man 2 (2004), di Sam Raimi
  • 15 luglio – Spider-Man 3 (2007), di Sam Raimi
  • 22 luglio – The Amazing Spider-Man (2012), di Marc Webb
  • 29 luglio – The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014), di Marc Webb
  • 5 agosto – Spider-Man: Homecoming (2017), di Jon Watts
  • 12 agosto – Spider-Man: Far From Home (2019), di Jon Watts
  • 19 agosto – Spider-Man: No Way Home (2021), di Jon Watts

Gli Spider-Mondays negli USA sono stati un successo incredibile

Questa riproposizione dei film di Spidey è avvenuta nel mese di marzo negli Stati Uniti, e pensate che già solo il primo dei tre film ha riscosso un clamoroso successo la settimana precedente e non poteva che essere seguito a ruota dal suo sequel, Spider-Man 2 (2004), che solo in 5 giorni di produzione ha incassato oltre un milione di euro.

Questa iniziativa ha incassato, solo nei primi 10 giorni,  oltre 2.1 milioni di dollari al box office.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *