Nonostante non ci sia ancora una data d’uscita ufficiale, è certo che Spider-Man 4 si farà. Ecco le voci di corridoio sul prossimo capitolo cinematografico dedicato all’Uomo Ragno del Marvel Cinematic Universe
Dopo il successo di Spider-Man: No Way Home, che ha incassato circa 2 miliardi di dollari a livello globale, il pubblico si è a lungo interrogato sulla data di uscita del prossimo capitolo dedicato al supereroe.
Si sa per certo che Tom Holland abbia firmato per tornare nell’MCU, ma il suo ritorno in solitaria è ancora avvolto nella massima segretezza – e di certo lo sciopero degli attori non ha aiutato. Ora che un accordo preliminare pare avergli messo fine, Sony Pictures ha riaggiornato il calendario delle uscite, bloccando due date per dei cinecomic Marvel: il 7 novembre 2024 e il 27 giugno 2025.
La prima data è stata occupata da Venom 3 dopo il rinvio, per cui la seconda potrebbe essere dedicata all’Uomo Ragno.
Ma cosa ci possiamo aspettare? Abbiamo navigato tra rumors e potenziali spoiler, ed ecco cosa abbiamo trovato.
1. IL RITORNO DI SCORPION
In Spider-Man: Homecoming c’era stata un’apparizione di Scorpion, interpretato da uno degli interpreti di Better Call Saul, Michael Mando. Lo avevamo lasciato dietro le sbarre a meditare vendetta e ora si discute di un suo ritorno per il quarto capitolo. Non si sa molto altro, ma qualora i Marvel Studios dovessero seguire il fumetto, vedremmo un coinvolgimento del direttore J. Jonah Jameson nella creazione del supercattivo. Chiaramente, questo andrebbe in contrapposizione con la voce secondo cui Spidey e Daredevil avrebbero fatto squadra contro Kingpin…
2. POTREBBE ESSERCI PIÙ DI UN FILM IN LAVORAZIONE
L’attore che ha interpretato Sandman nell’ultimo capitolo della trilogia di Raimi, Thomas Haden Church, ha recentemente rivelato che
«Ci sono sempre state voci su un nuovo film di Sam [Raimi] con Tobey [Maguire]. Se dovesse succedere, farei in modo da fare almeno una piccola apparizione.»
La domanda sorge spontanea: sarebbe connesso con la continuity del Marvel Cinematic Universe o andrebbe direttamente nell’univero Sony, ovvero dov’erano ambientate le avventure dello Spidey di Maguire?
3. IL FILM POTREBBE ARRIVARE PIÙ IN LÀ DEL PREVISTO
Secondo le informazioni che circolano, la produzione di Spider-Man 4 inizierebbe a fine 2024. Se così fosse, è probabile un arrivo nei cinema a fine 2025, inizio 2026. Ci sarebbero quindi cinque anni di pausa tra No Way Home e il nuovo capitolo senza nome: che fine avrà fatto, per allora, Peter Parker?
4. MILES MORALES SÌ, MILES MORALES NO
La serie animata sull’Uomo Ragno dovrebbe concludersi con Beyond the Spider-Man, lasciando la porta aperta al debutto live action di Miles Morales. Quello che non si sa è se sarà il quarto capitolo a fornire l’aggancio tra i due mondi: secondo qualche voce di corridoio, il giovane potrebbe vivere nello stesso edificio di Peter e potrebbe diventarne il successore nell’MCU.
5. L’AVVOLTOIO TORNA A VOLARE
In Spider-Man: Homecoming avevamo visto tra i cattivi anche Adrian Toomes/Avvoltoio che, per vendicarsi di Iron Man, aveva sfruttato il segreto di Spidey e della sua doppia identità. Risultato: era stato sconfitto ed era finito dietro le sbarre, dove sembrava aver accettato con rassegnazione il suo destino. Ora pare che Michael Keaton tornerà nei panni del cattivo, forse a seguito dell’incantesimo di Doctor Strange. Sempre che non sia già occupato nello Spider-Man di Raimi…
6. CIAO, CIAO BLACK CAT
Chi sperava di vedere Black Cat in Spider-Man 4 resterà molto deluso: sembra infatti che la Sony Pictures sia stata categorica sul futuro di Felicia Hardy, che molto probabilmente farà parte del mondo di Venom e Morbius, più che di quello di Spider-Man.
7. GLI SCENEGGIATORI
Si dice che gli autori dei tre capitoli precedenti, Chris McKenna ed Erik Sommers scriveranno la sceneggiatura anche per il quarto film. Secondo alcune indiscrezione “dall’interno”, l’ultima bozza sarebbe molto buona, per quanto non siano stati rivelati ulteriori dettagli.
8. LO SPIDER-MAN “ORIGINARIO”
Sempre secondo delle voci, Tom Holland avrebbe firmato un importante accordo “segreto” con i Marvel Studios per tornare nei panni dell’Uomo Ragno sia in un film in solitaria – distribuito prima degli Avengers – che in The Kang Dynasty, in cui probabilmente scopriremo che il Peter di Terra-616 è lo Spider-Man “Originario”. Di Tobey Maguire si sa che dovrebbe tornare per Secret Wars, mentre del povero Andrew Garfield al momento non si hanno notizie.
Non mancano gli spunti e di sicuro c’è molto a bollire in pentola; ma ci toccherà aspettare almeno un paio d’anni per vedere quali delle nostre previsioni si saranno avverate.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Comicbookmovie