L’importanza e il successo di Spider-Man: Miles Morales direttamente dalle parole del suo creatore e l’elenco dettagliato degli albi Marvel più importanti del protagonista del prossimo gioco per PS5 Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
Miles Morales, il personaggio creato nel 2011 dalla mente di Brian Michael Bendis e dalle matite dell’italianissima Sara Pichelli, è sicuramente uno dei personaggi più apprezzati in questo momento sia per il successo avuto con il film di animazione Sony ‘Spider-Man: Into the Spider-Verse’, e sia per l’annuncio fatto pochi giorni fa sempre da Sony sullo sviluppo di un gioco per la nuovissima piattaforma PS5 Marvel’s Spider-Man: Miles Morales con lui protagonista e di cui è già disponibile il trailer. Inizialmente viene conosciuto nei fumetti come “Ultimate Spider -Man“, che aveva l’arduo compito (in un universo parallelo) di sostituire Peter Parker, approdando solo in un secondo momento nell’universo del’originale Uomo Ragno. Miles Morales si è ritagliato un ruolo di prim’ordine, diventando uno dei super-eroi più amati dalle nuove generazioni, specialmente nella comunità afro-americana presente negli Stati Uniti. Pensate che il suo costume è diventato una delle maschere di Halloween più gettonate tra i bambini.
Quando Brian Michael Bendis introdusse Miles nella saga a fumetti Ultimate Fallout al posto di Peter Parker, molti hanno pensato che sarebbe stato solo un cambio momentaneo, come spesso accade, nell’attesa del ritorno dell’originale Spidey. Il personaggio, però, ha resistito, ha avuto successo tra il pubblico e ha convinto sempre più il suo creatore che sarebbe entrato in pianta stabile nell’Universo Marvel e nelle case dei lettori per non uscirne più. Nel 2015 Bendis al New York Daily News commentava così il successo del personaggio:
Molti bambini di colore quando giocavano a fare i supereroi, avevano amici che non li lasciavano essere Batman o Superman perché non assomigliavano a quegli eroi, eppure potevano essere Spider-Man, perché poteva esserci chiunque sotto quella maschera. Ora è davvero così. Ha significato moltissimo per tante persone.
C’è stato qualche intoppo durante la vita editoriale di Spider-Man/Miles Morales, ma questo non ha scoraggiato Bendis e ora il nostro giovanissimo eroe è uno dei personaggi Marvel più popolari in circolazione. Sempre l’autore, nel 2016 quando ha debuttato Spider-Man #1, ha commentato durante un’intervista “Ciò che è interessante è che c’è stata un’ottima risposta a [Miles], dai cartoni animati e da altro … per così tanti motivi avrebbe potuto non funzionare – ha spiegato Bendis – Peter Parker non è finito. Non c’è niente di sbagliato in Peter, ma ecco questa è un’ altra cosa che vogliamo fare. La risposta è stata così straordinariamente positiva sia dai fan più vecchi che da quelli più giovani … Non posso dirti che esperienza meravigliosa e commovente sia ascoltare la gente parlare di Miles ogni giorno. È incredibile. ”
Considerato il sequel in fase di sviluppo del film animato Spider-Man: Into the Spider-Verse e il gioco PS5, si prospetta un periodo ancora più roseo per il personaggio e potrebbe venir voglia a chi non conosce la storia di Miles di avvicinarsi alla versione cartacea per capire qualcosa in più su questo straordinario personaggio. La Marvel ha fornito un elenco di tutti gli albi essenziali per conoscere meglio Miles Morales, i suoi comprimari e i suoi nemici. Vediamoli insieme:
1 Comment
Fabio
(23 Novembre 2022 - 21:08)Una buffonata buonista, moralista, pseudo politically correct per tenere buone le minoranze afro americane che da sempre lamentano la mancanza di super eroi neri…. A parte quell’ altra buffonata di wakanda che viene artificiosamente pompata per ovvi motivi ideologici