Dal 18 Settembre in Italia torna al cinema la pellicola diretta da Jon Watts in una versione contenente scene tagliate dalla versione originale. Ecco quando potremo vedere questa versione estesa di Spider-Man: No Way Home
Il 15 Dicembre 2021 è una data che gli amanti di Spider-Man ricorderanno bene. Fu il giorno dell’uscita in Italia di “Spider-Man: No Way Home“, terzo film del ciclo diretto Jon Watts dopo “Homecoming” e “Far From Home”.
La pellicola, prodotta grazie alla collaborazione tra Marvel Studios e Sony Pictures, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica e ha aperto il cuore di tutti in fan con il ritorno di Tobey Maguire, Andrew Garfield nei panni degli Spider-Man di casa Sony.
Il film è da tempo disponibile per l’acquisto in digitale ma la notizia dell’ultima ora è che tornerà nei cinema italiani il 18 Settembre in una versione contenente scene tagliate dalla versione originale. A darne l’annuncio è l’account Twitter ufficiale del film. Dall’annuncio apprendiamo che la data del 18 Settembre è in ritardo rispetto all’uscita negli altri paesi (addirittura il debutto in Indonesia è fissato per il 31 Agosto).
Le scene in questione dovevano essere presenti nelle versione Home Video ma Sony decise all’ultimo di non includerle. Questo ha provocato il risentimento del pubblico che ha accusato Sony di pubblicità ingannevole.
Il contenuto extra che adesso potremo apprezzare su grande schermo è di oltre 10 minuti. Non si hanno conferme ufficiali su quanto potremo vedere. Possiamo però fare riferimento all’elenco delle scene tagliate che doveva essere presente nel DVD e confermate dalla stessa Sony:
- Scena estesa dell’interrogatorio (02:25)
- Peter a scuola (05:25)
- L’avvocato veramente bravo di Happy (01:35)
- Montaggio di scene nel sotterraneo del Sanctum Sanctorum (01:35)
- Gli Spider-Man passano del tempo insieme (04:25)
Inoltre, le varie featurette presenti nell’edizione home video mostrano anche diversi momenti inediti, tra cui una scena in cui è presente Matt Murdock e lo scontro tra l’Uomo Ragno di Tobey Maguire e Green Goblin di Willem Dafoe. Probabile che anche questi contenuti possano far parte della prossima versione estesa.
Ricordiamo sinossi ufficiale e cast del film:
“Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.”
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed e Paula Newsome.
Che ne pensate di questo ritorno di “Spider-Man: No Way Home ? Dieci minuti di scene tagliate extra giustificano il ritorno in sala ? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti !