Spider-Man Noir – Annunciata la serie con Nicolas Cage

Nicholas Cage interpreterà Spider-Man Noir nella serie TV live action “Noir” annunciata ufficialmente da Prime Video e Sony Pictures Television.

Dopo i rumors sempre più insistenti dei mesi scorsi (ve ne avevamo parlato qui), finalmente c’è l’ufficialità: Nicolas Cage sarà Spider-Man Noir in Noir, serie TV live action che verrà realizzata e distribuita da Prime Video.

Ad annunciare ufficialmente Noir è stato Vernon Sanders, presidente della divisione televisiva degli Amazon MGM Studios:

«Espandere l’universo Marvel con noir è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie a tutti i clienti di Prime Video in ogni angolo del mondo. L’incredibile e talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e l’esperto team produttivo di Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile team della Sony si sono prodigati per espandere questo franchise nel modo migliore possibile.»

Gli ha fatto eco Katherine Pope, presidente dei Sony Pictures Television Studios:

«Siamo davvero elettrizzati dall’avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe portare così tanto patos, dolore e cuore in questo personaggio così singolare. Di fianco ai nostri brillanti produttori e partner degli Amazon MGM Studios e Prime Video, non potevamo chiedere un team migliore per esplorare questo personaggio così iconico per il “Sony Universe of Marvel Charachters”.»

Inoltre, è stata diffusa anche una prima sinossi ufficiale:

“Noir racconta la storia di un investigatore privato (Cage) invecchiato e ormai rassegnato alla propria sfortuna nella New York del 1930, che è costretto a confrontarsi con il proprio passato di unico e solo supereroe della propria città.”

Ricordiamo che Nicolas Cage ha già doppiato il personaggio in Spider-Man: Un Nuovo Universo, film vincitore del Premio Oscar come Miglior Film di Animazione nel 2019.

Noir è in sviluppo dallo scorso anno grazie a Oren Uziel (The Lost City22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The PunisherShantaram), i quali saranno co-showrunner e produttori esecutivi. Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve), vincitore dei Premi Emmy e Bafta, dirigerà i primi due episodi e figurerà anch’egli come produttore esecutivo.

Uziel e Lightfoot hanno sviluppato il film insieme al team, già dietro al successo di Spider-Man: Into the Spider-Verse, composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, anche loro accreditati come produttori esecutivi. La serie TV debutterà su MGM+ e su Prime Video nei 240 paesi in cui il servizio è disponibile.

Spider-Man Noir a fumetti

Spider-Man Noir esordisce nel 2009 nei fumetti Marvel nella linea Marvel Noir che voleva re-immaginare i classici personaggi Marvel in un universo alternativo dalle tinte hard-boiled con ambientazioni che ricordavano gli Stati Uniti durante la Grande Depressione. Il personaggio è stato creato da David Hine e Fabrice Sapolsky, con gli artisti Carmine Di Giandomenico e Marko Đurđević a curare il character design. Noir è il nome con cui lo stesso Spider-Man “alternativo” viene chiamato dai colleghi.

Cosa pensate di questa notizia? Vi ha incuriosito? Diteci le vostre impressioni nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Deadline


Nicolas Cage

Nicolas Cage, pseudonimo di Nicolas Kim Coppola è apparso in oltre cento film, tra cui Face/Off – Due facce di un assassino (1997), The Family Man (2000), Fuori in 60 secondi (2000), Il mandolino del capitano Corelli (2001), Il mistero dei Templari – National Treasure (2004), Ghost Rider (2007), Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009), Ghost Rider – Spirito di vendetta (2012). All’età di trentadue anni è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Via da Las Vegas (1995). In un’occasione è passato dietro la macchina da presa, dirigendo Sonny (2002).


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *