Nicholas Cage interpreterà Spider-Man Noir nella serie TV live action “Noir” annunciata ufficialmente da Prime Video e Sony Pictures Television.
Dopo i rumors sempre più insistenti dei mesi scorsi (ve ne avevamo parlato qui), finalmente c’è l’ufficialità: Nicolas Cage sarà Spider-Man Noir in “Noir“, serie TV live action che verrà realizzata e distribuita da Prime Video.
Ad annunciare ufficialmente Noir è stato Vernon Sanders, presidente della divisione televisiva degli Amazon MGM Studios:
«Espandere l’universo Marvel con noir è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie a tutti i clienti di Prime Video in ogni angolo del mondo. L’incredibile e talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e l’esperto team produttivo di Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile team della Sony si sono prodigati per espandere questo franchise nel modo migliore possibile.»
Gli ha fatto eco Katherine Pope, presidente dei Sony Pictures Television Studios:
«Siamo davvero elettrizzati dall’avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe portare così tanto patos, dolore e cuore in questo personaggio così singolare. Di fianco ai nostri brillanti produttori e partner degli Amazon MGM Studios e Prime Video, non potevamo chiedere un team migliore per esplorare questo personaggio così iconico per il “Sony Universe of Marvel Charachters”.»
Inoltre, è stata diffusa anche una prima sinossi ufficiale:
“Noir racconta la storia di un investigatore privato (Cage) invecchiato e ormai rassegnato alla propria sfortuna nella New York del 1930, che è costretto a confrontarsi con il proprio passato di unico e solo supereroe della propria città.”
Ricordiamo che Nicolas Cage ha già doppiato il personaggio in “Spider-Man: Un Nuovo Universo“, film vincitore del Premio Oscar come Miglior Film di Animazione nel 2019.
Noir è in sviluppo dallo scorso anno grazie a Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram), i quali saranno co-showrunner e produttori esecutivi. Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve), vincitore dei Premi Emmy e Bafta, dirigerà i primi due episodi e figurerà anch’egli come produttore esecutivo.
Uziel e Lightfoot hanno sviluppato il film insieme al team, già dietro al successo di Spider-Man: Into the Spider-Verse, composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, anche loro accreditati come produttori esecutivi. La serie TV debutterà su MGM+ e su Prime Video nei 240 paesi in cui il servizio è disponibile.
Spider-Man Noir a fumetti
Spider-Man Noir esordisce nel 2009 nei fumetti Marvel nella linea Marvel Noir che voleva re-immaginare i classici personaggi Marvel in un universo alternativo dalle tinte hard-boiled con ambientazioni che ricordavano gli Stati Uniti durante la Grande Depressione. Il personaggio è stato creato da David Hine e Fabrice Sapolsky, con gli artisti Carmine Di Giandomenico e Marko Đurđević a curare il character design. Noir è il nome con cui lo stesso Spider-Man “alternativo” viene chiamato dai colleghi.
Cosa pensate di questa notizia? Vi ha incuriosito? Diteci le vostre impressioni nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Deadline
Nicolas Cage
Nicolas Cage, pseudonimo di Nicolas Kim Coppola è apparso in oltre cento film, tra cui Face/Off – Due facce di un assassino (1997), The Family Man (2000), Fuori in 60 secondi (2000), Il mandolino del capitano Corelli (2001), Il mistero dei Templari – National Treasure (2004), Ghost Rider (2007), Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009), Ghost Rider – Spirito di vendetta (2012). All’età di trentadue anni è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Via da Las Vegas (1995). In un’occasione è passato dietro la macchina da presa, dirigendo Sonny (2002).