Proseguono le riprese di Spider-Man Noir ed emergono nuove foto dal set che mostrano Nicolas Cage alle prese con un rocambolesco inseguimento, con indosso l’iconico costume da supereroe.
Sono entrate nel vivo le riprese di Spider-Man Noir , la nuova serie coprodotta da MGM+ e Sony Pictures Television per Prime Video.
Come accennato in un precedente articolo della nostra redazione, la serie vedrà Nicolas Cage nei panni di Ben Reilly, una variante di Peter Parker che vive presso l’universo Marvel Noir (Terra-90214). Come approfondito, nella versione fumettistica Ben Reilly, a differenza delle sua versioni alternative, ha ottenuto i suoi poteri dal Dio Ragno per il tramite del morso di un ragno mistico fuoriuscito da un idolo.
Anche in questo caso, le abilità acquisite da Ben gli consentono di essere tale e quale agli altri Spider-Man, con la sola differenza che le sue ragnatele sono organiche e gli fuoriescono dai polsi.
Qualche giorno fa, TMZ ha reso note alcune nuove foto dal set che mostrano il personaggio di Spider-Man Noir nel corso di quello che sembra un rocambolesco inseguimento sul tettuccio di un’auto d’epoca, mentre indossa l’iconico costume del supereroe.
Il suo costume comprende un elmetto, occhiali da aviatore e un abito in kevlar nascosto da un normale cappotto nero che, come potete notare dalle nuove foto dal set, sembra essere stato realizzato in maniera molto fedele alla controparte fumettistica.
Spider-Man Noir: la sinossi della serie di Amazon Prime
Ricordiamo dalla sinossi ufficiale che la serie racconterà delle:
«indagini di un investigatore privato sfortunato e leggermente in là con gli anni, mentre si muove nella New York degli anni ’30, costretto ad affrontare il suo passato come unico supereroe della città.»
La serie è stata creata da Oren Uziel e Steve Lightfoot, di cui saranno anche co-showrunner e produttori esecutivi. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato il progetto insieme a Phil Lord e Christopher Miller, già autori dell’acclamato film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo del 2018, nel quale peraltro è già comparsa la versione Noir doppiata sempre da Nicolas Cage.
Alla regia troviamo Harry Bradbeer, che risulta inoltre come produttore esecutivo dei primi due episodi. Accanto a Nicolas Cage nei panni Ben Reilly/Spider-Noir, troveremo Brendan Gleeson come villain principale, Lamorne Morris (Robbie Robertson), Li Jun Li (Yuri Watanabe), Abraham Popoola e Jack Huston.
Il resto del cast include Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice e Amanda Schull.
Fonte: Cinecomic