Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Prime Video, è l’attore protagonista di “Noir“, Nicolas Cage, a parlare della serie TV anticipando il numero totale degli episodi.
Circa un mese e mezzo fa, Prime Video in collaborazione con Sony Television ha annunciato ufficialmente la serie TV live action “Noir“ che avrà come protagonista proprio Spider-Man Noir interpretato dall’iconico Nicolas Cage (ve ne avevamo dato notizia qui). Lo stesso attore aveva doppiato il personaggio nel film animato Premio Oscar “Spider-Man: Un Nuovo Universo” ed era stato indicato subito come uno dei favoriti da parte di fan ed insider per un possibile progetto live-action legato a questa versione “detective” di Spider-Man.
In un’intervista al The New Yorker, è stato lo stesso Cage a dare qualche piccolo aggiornamento sulla serie TV, pur senza sbilanciarsi molto.
L’attore, infatti, ha confermato che Noir sarà composta da «otto episodi. Da quarantacinque minuti. Sono l’equivalente di quattro film in cinque mesi. E poi devo prepararmi subito per un altro film e poi un altro ancora subito dopo… e c’è questo altro personaggio che non mi assomiglia per nulla. Mi hai chiesto se mi piace interpretare personaggi nebulosi? Ma sono loro che me li fanno fare! E non so perché! Davvero, l’ho chiesto anche al mio agente.»
Inoltre, l’attore ha affermato che ha dovuto sottoporsi ad una scansione del proprio volto per la serie TV:
«Allora, mi hanno messo in un computer e hanno scannerizzato il colore dei miei occhi. Non saprei dire altro. Stanno rubando il mio corpo per farne ciò che vogliono grazie all’Intelligenza Artificiale…? Mio dio, spero di no. Sono terrorizzato da ciò. Voglio essere intransigente su questo.»
Ha aggiunto, poi:
«Non mi piace la violenza. Non voglio interpretare persone che fanno del male ad altre persone. Una delle cose che mi piacciono di più di questo show è che è un fantasy. Non riguarda davvero le persone che si battono tra loro. Ci sono anche i mostri!»
Noir – I primi dettagli
La prima sinossi diffusa da Prime Video e Sony Television recita:
“Noir racconta la storia di un investigatore privato (Cage) invecchiato e ormai rassegnato alla propria sfortuna nella New York del 1930, che è costretto a confrontarsi con il proprio passato di unico e solo supereroe della propria città.”
Noir è in sviluppo dallo scorso anno grazie a Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram), i quali saranno co-showrunner e produttori esecutivi. Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve), vincitore dei Premi Emmy e Bafta, dirigerà i primi due episodi e figurerà anch’egli come produttore esecutivo.
Cosa pensate di queste parole? Hanno stuzzicato la vostra curiosità? Cosa vi aspettate di vedere dallo Spider-Man Noir di Nicolas Cage in Noir? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: The New Yorker