Sono ufficialmente partite le riprese di: “Noir”, la nuova serie Prime Video con protagonista Nicolas Cage nei panni di una particolare versione di Spider-Man. Sono già emerse le prime foto “leak” dal set, che vi proponiamo
Nel corso dell’estate si sono rincorsi numerosi aggiornamenti sulla nuova serie di Prime Video comprodotta con la MGM+ e basata sul noto fumetto Marvel Comics: Spider-Man Noir che racconta le vicende di una particolare variante di Peter Parker che muove i suoi passi nella New York.
Spider-Man Noir: la storia a fumetti
Prima di parlare della serie ripercorriamo brevemente la storia fumettistica sulla quale verrà basata per meglio comprendere l’adattamento di Prime Video.
Spider-Man Noir è una run a fumetti che risale al 2009, scritta da David Hine per le matite del nostrano Carmine Di Giandomenico.
Spider-Man Noir è un personaggio che appartiene all’universo Marvel Noir (Terra-90214). La storia è ambientata nella New York degli anni ‘30, un periodo particolarmente buio e caotico della storia degli USA, che ancora risentono delle pesanti conseguenze della cosiddetta “Grande depressione”, innescata dalla crisi economica generata a causa del crollo di Wall Street del 1929.
In questa cornice, un giovane Peter Parker si arrabatta tra le difficoltà quotidiane, mentre lavora presso il quotidiano Daily Bugle per pagarsi gli studi.
Ma, nonostante il diverso contesto, la doppia vita di Peter Parker è un must in ogni universo. Pertanto, il suo impegno è ovviamente votato anche all’utilizzo dei suoi poteri nella lotta contro il crimine e la corruzione che infestano New York approfittando della fragile situazione in cui versa il Paese.
In questo racconto, però, i super-poteri acquisiti da Peter Parker hanno una diversa origine, di natura più mistica. I poteri, infatti, e gli sono stati conferiti dal Dio Ragno per il tramite del morso di un ragno mistico fuoriuscito da un idolo.
Anche in questo caso, le abilità acquisite da Peter gli consentono di essere tale e quale agli altri Spider-Man, con la sola differenza che le sue ragnatele sono organiche e gli fuoriescono dai polsi.
Il suo costume comprende un elmetto, occhiali da aviatore (appartenuti a suo zio e utilizzati durante il sevizio militare prestato in occasione della Prima guerra mondiale) e un abito in kevlar nascosto da un normale cappotto.
Noir: la sinossi nuova serie di Amazon Prime
La nuova serie Prime Video sara intitolata semplicemente Noir e non sarà un adattamento fedele della sua controparte fumettistica, quantomeno non al 100%, dal momento che nella serie il protagonista interpretato da Cage si chiamerà Ben Reilly e non Peter Parker.
Per ora, quanto sappiamo ci viene descritto da questa breve sinossi ufficiale:
“La serie narrerà delle indagini di un investigatore privato sfortunato e leggermente in là con gli anni, mentre si muove nella New York degli anni 30, costretto ad affrontare il suo passato come unico supereroe della città”.
La serie è stata creata da Oren Uziel e Steve Lightfoot, di cui saranno anche co-showrunner e produttori esecutivi.
Uziel e Lightfoot hanno sviluppato il progetto insieme a Phil Lord e Christopher Miller, già autori dell’acclamato film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo del 2018, nel quale peraltro è già comparsa la versione Noir doppiata sempre da Nicolas Cage.
Alla regia troviamo Harry Bradbeer che risulta inoltre come produttore esecutivo dei primi due episodi.
Nel cast nel cast saranno presenti, oltre a Nicolas Cage, anche Brendan Gleeson, Lamorne Morris, Li Jun Li e Abraham Popoola.
Le prime foto dal set di “Noir”
Nelle foto pubblicate da Just Jared, il personaggio di Cage sembra rialzarsi da terra dopo, mentre cerca di riprendersi dopo aver ricevuto un colpo:
Mentre nel secondo gruppo di foto il protagonista è inquadrato mentre tiene in mano una copia del Daily Bugle, la quale rivela anche il villain della serie.
Si tratterà di Silvermane, più noto come Silvio Manfredi, un criminale molto noto agli amanti dei fumetti Marvel per essere un noto membro dell’organizzazione conosciuta come Maggia.
La serie debutterà negli Stati Uniti sul canale di MGM+, per poi essere distribuita a livello internazionale su Amazon Prime Video.