Spider-Man – Nella nuova opera di Straczynski sfiderà i Sinistri Sedici

In arrivo a luglio un one-shot dedicato a Spider-Man, con una storia inedita realizzata da un decano del mondo dei comics Marvel, ossia J. Micheal Straczynski: l’Arrampicamuri se la vedrà per l’occasione contro i Sinistri Sedici

spider-man

Nuova testata dedicata a Spider-Man, questa volta per un albo one shot ,che farà il proprio debutto a luglio 2025. Si tratta di Spider-Man Vs. The Sinister Sixteen, in cui uno degli autori più prolifici dei comics Marvel, ossia J. Micheal Straczynski, accompagnato per l’occasione dal disegnatore Phil Noto, in cui l’iconico gruppo dei Sinistri Sei si allarga fino ad arrivare a ben sedici unità.

Vedremo quindi il ritorno delle maggiori nemesi dell’Uomo Ragno che, come avvenuto per la prima volta nell’ormai lontano 1964, sulle pagine di Amazing Spider-Man Annual #1, tornano a far squadra per annientare una volta per tutte l’alter ego di Peter Parker. Della squadra originale vedremo in azione, a quanto pare, il solo Doc Ock, a cui si aggiungono due storici nemici di Spider-Man, ossia Kingpin e Venom. Oltre a questi villain appartenenti principalmente alle testate dedicate all’Arrampicamuri faranno la comparsa anche altre figure appartenenti alla cosiddetta schiera dei “cattivi”, provenienti però da altre testate: vedremo ad esempio Mystica e Magneto, da sempre in lotta (almeno per la maggior parte delle volte) contro gli X-Men.

Di seguito la sinossi ufficiale rilasciata da Marvel Comics:

“SPIDER-MAN CONTRO TUTTI! Peter Parker stava solo cercando di trascorrere una bella serata fuori con Mary Jane,…ma guarda caso riempito la sua serata è stata scomussolata da un assortimento di alcuni dei cattivi più spregevoli del mondo! Con Spidey, Thor, Doctor Strange, Magneto, Loki, Doctor Octopus e molti altri tutti in una sola stanza, le cose sono destinate a esplodere”

L’operazione potrebbe far storcere il naso ai fan della prima ora, probabilmente vedendo abusata una squadra di nemesi che già più volte ha fatto capolino negli ultimi anni nelle varie testate Marvel, con risultati altalenanti. In seguito all’ufficializzazione dell’albo sono state rilasciate alcune dichiarazioni da parte dello staff artistico del progetto, scopriamole insieme!

Spider-Man, questa volta i Sinistri Sei sono diventati Sedici!

In merito all’ispirazione che lo hanno portato a realizzare l’albo, Straczynski ha così specificato

 “Uno dei luoghi comuni più frequenti nel mondo dei supereroi è la quantità di distruzione che si verifica quando eroi e cattivi si scontrano. Tutti accettiamo che accada e basta. Questo mi ha portato a pensare: cosa succederebbe se il proprietario di un famoso ristorante lo avesse mandato in rovina e avesse bisogno che il posto venisse distrutto per i soldi dell’assicurazione, e invitasse un sacco di eroi e cattivi a cenare tutti insieme nella speranza che scoppi una rissa? Cosa succederebbe se inizialmente tutti cercassero di mantenere la calma per godersi l’esperienza, ma prima o poi, con quel roster di eroi e nemesi… arrivasse la tempesta?”.

Il desiderio maggiore dell’autore appare evidente, ossia quella di poter far scontrare un numero consistente di eroi e loro nemici:

“È diventata una grande opportunità per spingere un camion carico di personaggi, buoni e cattivi,  tutti contemporaneamente in una stanza  e guardare la situazione degenerare nel caos. Una volta ottenuto il nullaosta a realizzare l’albo, e quindi di mostrare combinazioni improbabili, questa era l’unica conclusione possibile: mettere tutti in una storia di 30 pagine, far rotolare una granata e vedere cosa succede. Questo è stato probabilmente un albo divertente da scrivere, uno dei più divertenti. Sono così grato alla Marvel per avermi dato questa possibilità di scrivere semplicemente qualsiasi cosa volessi, e di inventare storie divertenti con associazioni improbabili.”

Le aspettative sul nuovo progetto, benchè si tratti di un volume unico, sono comunque alte e quantomeno, da quelle che sono le prime informazioni a riguardo, ci si potrà sicuramente divertire leggendo questo caotico scontro tra Spider-Man e numerosi villain del mondo Marvel!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *