Spider-Man – Nuovo accordo in vista tra Sony e Marvel Studios?

In attesa di “Spider-Man: No Way Home“, si susseguono i rumor su un nuovo accordo tra Sony e Marvel Studios per il futuro dell’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe: ecco gli indizi diffusi da The Cosmic Circus

L’attesa per il nuovo film sull’Arrampicamuri è spasmodica: è ormai imminente “Spider-Man: No Way Home“, il terzo capitolo con Tom Holland protagonista ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Se i fan non vedono l’ora di godersi il film, in uscita in Italia un paio di giorni prima rispetto alla release americana, iniziano a circolare i rumor sul futuro del personaggio. Come ormai ben saprete, i diritti cinematografici di Spider-Man appartengono a Sony Pictures che, grazie ad un accordo stipulato con Kevin Feige e i Marvel Studios, hanno portato il bimboragno nell’MCU a partire da “Captain America: Civil War” nel 2016. Ovviamente, la trilogia che sta per volgere al termine con il nuovo film è parte fondamentale dell’accordo e negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci sul futuro di Spider-Man nel franchise: secondo The Cosmic Circus, alla luce del successo ottenuto con i precedenti capitoli, le due major sarebbero pronte a rinnovare gli accordi con la realizzazione di una nuova trilogia di film alternati da altrettante stagioni di “Spider-Man: Freshman Year“.

Durante il Disney+ Day, infatti, i Marvel Studios hanno annunciato la realizzazione di una serie animata per Disney+ che celebrerà le origini fumettistiche del personaggio ed esplorerà la vita del giovane Peter, diviso tra i compiti nel suo primo anno da liceale e i doveri da supereroe alle prime armi. Se i rumor dovessero trovare conferma, avremo quindi un’alternanza tra lungometraggi e stagioni animate del tipo (ipotetico, ancora nulla è stato confermato!): Freshman Year st.1, Spider-Man 4, Freshman Year st.2, Spider-Man 5, Freshman Year st. 3, Spider-Man 6. Con tutta probabilità, quindi, la serie tv coprirà i periodi non narrati tra un film e l’altro facendo da collante tra di essi e non è da escludere che possa cambiare sottotitolo a seconda degli eventi e del periodo preso in considerazione.

Cosa pensate di questi rumor? Siete favorevoli ad un prolungamento degli accordi? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *