Grande notizia per tutti i fan di Spider-Man: tutti i film dell’Arrampicamuri tornano nei cinema italiani! Ogni lunedì un film diverso, si parte dal mitico Spider-Man di Sam Raimi del 2002. Ecco tutti i dettagli
I fan di Spider-Man sono in astinenza da film sul loro eroe preferito: da Spider-Man: No Way Home sono passati ormai tre anni e ancora non si ha una data certa per il prossimo blockbuster dedicato al Tessiragnatele creato nei fumetti da Stan Lee e Steve Ditko. La soluzione per accontentare tutti è stata già testata negli Stati Uniti nei mesi scorsi e ora, finalmente, verrà replicata anche in Italia!
Marvel Studios e Sony hanno deciso di unire le forze per accontentare i fan e di rimandare nei cinema tutti i film di Spider-Man, dal primo (per la regia di Sam Raimi, del 2002) fino all’ultimo.
A partire dal prossimo 1 luglio e per otto lunedì di fila potremo fiondarci al cinema per assistere alla proiezione, in ordine di apparizione, di tutti i film live-action di Spider-Man usciti finora, sia quelli Sony che ovviamente quelli targati Marvel Studios. Un totale di otto film, che renderanno quest’estate davvero unica.
La notizia è stata confermata pochi minuti fa da un trailer creato proprio per il mercato italiano, che vi mostriamo di seguito
Spider-Mondays – I film di Spider-Man tornano al cinema
Si partirà dunque lunedì 1 luglio con il primo Spider-Man di Sam Raimi interpretato da Tobey Maguire, con Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane, a cui seguiranno l’8 e il 15 luglio i due film che chiudono la prima, storica trilogia: Spider-Man 2 e Spider-Man 3.
Il 22 e il 29 luglio sarà poi la volta, rispettivamente, di The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro (entrambi con Andrew Garfield nel ruolo del Tessiragnatele e con Emma Stone a prestare le fattezze alla splendida Gwen Stacy).
Il 5 agosto entra in scena il Peter Parker del Marvel Cinematic Universe interpretato da Tom Holland con Spider-Man: Homecoming, primo capitolo di una trilogia che vedrà il 12 agosto il secondo atto in Spider-Man: Far From Home e il 19 agosto l’acclamato Spider-Man: No Way Home, ultimo film, almeno per il momento, dell’Arrampicamuri.
Spider-Mondays – Calendario
Ecco quando vedere i film di Spidey al cinema!
- 1 luglio – Spider-Man (2002), di Sam Raimi
- 8 luglio – Spider-Man 2 (2004), di Sam Raimi
- 15 luglio – Spider-Man 3 (2007), di Sam Raimi
- 22 luglio – The Amazing Spider-Man (2012), di Marc Webb
- 29 luglio – The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014), di Marc Webb
- 5 agosto – Spider-Man: Homecoming (2017), di Jon Watts
- 12 agosto – Spider-Man: Far From Home (2019), di Jon Watts
- 19 agosto – Spider-Man: No Way Home (2021), di Jon Watts
Gli Spider-Mondays negli USA sono stati un successo incredibile
Questa riproposizione dei film di Spidey è avvenuta nel mese di marzo negli Stati Uniti, e pensate che già solo il primo dei tre film ha riscosso un clamoroso successo la settimana precedente e non poteva che essere seguito a ruota dal suo sequel, Spider-Man 2 (2004), che solo in 5 giorni di produzione ha incassato oltre un milione di euro.
Questa iniziativa ha incassato, solo nei primi 10 giorni, oltre 2.1 milioni di dollari al box office.
Naturalmente, uno dei principali artefici di quello che, già a suo tempo, fu il grande successo di questa trilogia, il regista Sam Raimi, non poteva non commentare il trionfo di questa re-release e, infatti, un suo intervento non si è fatto attendere:
“Apprezzo veramente che il pubblico stia mostrando il suo entusiasmo per questi film. Molto di tutto questo è probabilmente legato al personaggio incredibile creato da Stan Lee, che ci ricorda che siamo tutti in grado di fare la scelta migliore, di fare del nostro meglio. Quando questo viene portato all’interno di una storia o di un film, le persone diventano entusiaste, dato che gli viene ricordato quanto ciò sia vero… che è veramente possibile prendere le giuste decisioni e fare la cosa giusta. Vederlo al cinema riafferma questo aspetto”.
Tornerete in sala per vedere i film di Spider-Man? Fatecelo sapere nei commenti!