Sony ha annunciato la produzione di un film su Hypno-Hustler, villain di Spider-Man degli anni ’70, che sarà prodotto e interpretato da Donald Glover
Sembra non esserci più un freno all’ ossessione di Sony di portare su schermo nemici di Spider-Man in film dedicati, finora puntualmente rivelatisi uno più deludente dell’ altro. Ora, dopo aver deciso di rendere Kraven il CACCIATORE un animalista, arriva la notizia che si aggiungerà al Sony Spider-Man Universe una pellicola dedicata ad Hypno-Hustler, villain dell’ arrampicamuri creato da Bill Mantlo e Frank Springer nel 1978.
Chiaramente figlio della mania per la disco degli anni ’70, compare per la prima volta in Peter Parker, the Spectacular Spider-Man #24, dove assieme alla sua band, i Mercy Killers, attacca una discoteca dove il nostro Peter era stato suo malgrado trascinato dagli amici. Dopo aver ipnotizzato gli avventori del locale, ingaggia un combattimento con Spider-Man, dove sfoggia il suo arsenale formato da stivali capaci di emettere gas stordente e dotati di lame estraibili, venendo infino sconfitto da Peter cadendo vittima della sua stessa musica ipnotica.
Si tratta di uno dei tanti membri della vasta e non sempre memorabile lista di nemici di Spider-Man, tanto da essere spesso indicato come uno dei peggiori supercriminali di sempre.
La notizia più importante, però, è che la pellicola sarà interpretata e prodotta dall’ attore Donald Glover, nome non estraneo al mondo Marvel, avendo doppiato Miles Morales nella serie animata Ultimate Spider-Man ed avendo interpretato Aaron Davis in un cameo in Spider-Man: Homecoming.
La sceneggiatura sarà scritta da Myles Murphy, figlio del leggendario attore comico Eddie Murphy, mentre non sono ancora stati rivelati data di uscita e titolo ufficiale.
Ricordiamo che attualmente, all’ interno del SSU, sono “attesi” anche i film dedicati a El Muerto e Madame Web, oltre a una serie animata dedicata a Silk in arrivo su Prime Video.
Fonte: The Hollywood Reporter