Spider-Man Noir, la nuova serie con Nicolas Cage e co-prodotta da Sony Pictures Television e MGM per Prime Video, si aggiunge all’elenco delle serie tv le cui riprese sono state sospese a causa degli incendi che stanno devastando Los Angeles
Dallo scorso martedì lo stato della California, e in particolare l’area di Los Angeles, sta fronteggiando la drammatica emergenza dovuta ai devastanti incendi che ormai, complice il conclamato stato di siccità e i forti venti che stanno alimentando la propagazione delle fiamme, sono stati definiti come dei veri e propri “uragani di fuoco”. La situazione è particolarmente preoccupante considerando che i due principali roghi che stanno interessando soprattutto Los Angeles non sono ancora stati domati.
Al momento in cui scriviamo si contano già almeno 11 morti, svariati feriti e oltre 130.000 mila sfollati a seguito dell’evacuazioni ordinate dalle autorità e gestite dai vigili del fuoco; senza contare un disastro che in termini di danni è già stato quantificato oltre i 150 miliardi di dollari.
Tra i beni danneggiati dagli incendi, infatti, vi sono anche numerose abitazioni appartenenti a diverse personalità di spicco del mondo dello spettacolo e ad essere minacciata è anche la stessa iconica insegna di Hollywood, dato che i roghi hanno già raggiunto la collina che la ospita. Naturalmente vista la tragica situazione lo Stato della California e il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, hanno già dichiarato lo stato di emergenza.
Si spera che la situazione possa essere contenuta, migliorare e venire risolta quanto prima, allo stato attuale però a causa di questi incendi le riprese di alcune produzioni sono state, al momento, sospese come nel caso Grey’s Anatomy, Doctor Odyssey, NCIS, alcuni talk show come ad esempio il Jimmy Kimmel Live, e per l’appunto, sul fronte cinecomic, la stessa Spider-Man Noir.
Spider-Man Noir: la sinossi della serie di Amazon Prime
Ricordiamo dalla sinossi ufficiale che la serie racconterà delle:
«Indagini di un investigatore privato sfortunato e leggermente in là con gli anni, mentre si muove nella New York degli anni ’30, costretto ad affrontare il suo passato come unico supereroe della città.»
La serie è stata creata da Oren Uziel e Steve Lightfoot, di cui saranno anche co-showrunner e produttori esecutivi. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato il progetto insieme a Phil Lord e Christopher Miller, già autori dell’acclamato film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo del 2018, nel quale peraltro è già comparsa la versione Noir doppiata sempre da Nicolas Cage.
Alla regia troviamo Harry Bradbeer, che risulta inoltre come produttore esecutivo dei primi due episodi. Accanto a Nicolas Cage nei panni Ben Reilly/Spider-Noir, troveremo Brendan Gleeson come villain principale, Lamorne Morris (Robbie Robertson), Li Jun Li (Yuri Watanabe), Abraham Popoola e Jack Huston.
Il resto del cast include Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice e Amanda Schull.
La redazione di MegaNerd esprime solidaritetà e vicinanza a quanti hanno perso casa o lavoro durante questi spaventosi incendi.
1 Comment
EgliFalco
(13 Gennaio 2025 - 09:11)Uno spiderman noir mi intriga parecchio, sono prprio curioso di vederlo.
Ma fumerà sigarette attraverso la maschera?
Molti dicono che il genere noir nacque proprio per invogliare il cosumo dt sigarette in America (ricorderete l’iconico Humphrey Bogart).
Verità o leggenda, essendo io un non fumatore ed essendo Spiderman uno dei miei supereroi preferiti, la combinazione di Spiderman-noir-non-fumatore sarebbe davvero il massimo.