Spider-Society – Marvel Comics annuncia la miniserie

Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione, a partire dal prossimo agosto, della miniserie in quattro parti “Spider-Society“, seguito di Edge of the Spider-Verse ad opera di Alex Segura e Scott Godlewski.

Edge of Spider-Verse ha messo fine allo Spider-Verse per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi (ve ne avevamo dato notizia qui) ma le sue conseguenze avranno ripercussioni ancora molto importanti. Marvel Comics, infatti, ha annunciato una miniserie che si può considerare come suo sequel diretto: Spider-Society, di Alex Segura ai testi e le tavole di Scott Godlewski sarà pubblicata in quattro numeri negli Stati Uniti a partire dal prossimo agosto.

La Casa delle Idee ha descritto la nuova miniserie una nuova, epica saga che prenderà il via quando Miguel O’Hara, Spider-Man 2099, viene attaccato da un esercito di nuovi nemici guidati da una Gwen Stacy alternativa che indossa i panni di Green Goblin.

Un preludio a Spider-Society sarà pubblicato nell’albo one-shot “Web of Spider-Man”, mentre il coinvolgimento di Weapon VIII (Spider-Man di Terra-72) e Araña (Aña “Anya” Maria Corazon) sarà mostrato nei numeri #1 e #4 proprio di Edge of Spider-Verse. Inoltre, la Spider-Society dovrà affrontare un esercito di Spider-Villains provenienti da ogni parte del Multiverso che si farà chiamare Squadrone Sinistro: per salvare lo Spider-Verso da questa minaccia, Madame Web recluterà ogni Spider-Man per formare questa nuova iterazione della Spider-Society.

La cover di Spider-Society #1 è realizzata da Pete Woods mentre la variant, che ha Spider-Gwen come protagonista, da Artgerm. Eccole qui di seguito:

SPIDER-SOCIETY #1 cover by Pete Woods

SPIDER-SOCIETY #1 Spider-Gwen Variant Cover by Stanley “Artgerm” Lau

Lo sceneggiatore Alex Segura ha presentato la miniserie attraverso queste parole:

«È stato davvero uno spasso costruire e anticipare SPIDER-SOCIETY sulle pagine di WEB OF SPIDER-MAN e EDGE OF SPIDER-VERSE. Spero che i lettori possano divertirsi nel leggere la storia di questa grande squadra di Spider-Eroi che abbiamo messi insieme per affrontare una nuova minaccia ma sinistramente familiare.

Scott Godlewski è la scelta perfetta per portare alla luce la nostra avventura dello Spider-Verse e il suo tratto per gli Spider-Eroi, da Spider-Man 2099 a Spider-Ramen, è azzeccatissimo. I lettori dovranno aspettarsi una corsa selvaggia nel Multiverso e momenti molto divertenti tra i personaggi, rievocando i momenti dello Spider-Verse che amano. Agosto è ancora troppo lontano!»

Spider-Society – La nuova miniserie

La sinossi diffusa da Marvel Comics per Spider-Society recita:

“Ci sarà ogni Spider-Personaggio che amate (e qualcuno che non avete ancora incontrato)! Che il primo incontro della Spider-Society cominci! È proprio così, ogni Spider-Persona sarà nella stessa stanza per la più folle adunanza che il Multiverso abbia mai visto!”

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce questa miniserie? Siete pronti a vedere tutti gli Spider-Men del Multiverso insieme? Diteci le vostre impressioni nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *