SpongeBob SquarePants compie 25 anni

SpongeBob SqaurePants e Patrick Stella saranno i presentatori dei Nickelodeon Kids’ Choice Award 2024 e daranno il via alla celebrazione per il 25esimo anniversario di SpongeBob SquarePants. Ecco tutti i dettagli

SpongeBob SquarePants compie 25 anni

Nickelodeon festeggia il 25° anniversario di SpongeBob SquarePants per tutto l’anno e non solo. I festeggiamenti partiranno con la partecipazione di SpongeBob SquarePants (doppiato da Tom Kenny) e Patrick Stella (doppiato da Bill Fagerbakke) in qualità di presentatori dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2024, in diretta sabato 13 luglio dalla loro casa sottomarina a Bikini Bottom. Lo show, coinvolgente e come sempre pieno di slime, vedrà per la prima volta dei personaggi animati in qualità di presentatori di un lungo spettacolo di premiazione e darà il via ad una serie di iniziative multipiattaforma per uno dei personaggi più popolari e una delle serie animate più amate di tutti i tempi.

SpongeBob SquarePants compie 25 anni

I Kids’ Choice Awards 2024 verranno presentati in anteprima poco prima dell’anniversario della serie SpongeBob, lanciata il 17 luglio 1999, e si svolgeranno in un ambiente animato grazie ad una grafica avanzata di realtà aumentata. Durante lo show saranno premiati i talent preferiti dei bambini e di tutti i fan nelle diverse categorie tra cui: cinema, televisione, musica, sport e molto altro. I Kids’ Choice Awards 2024 si terranno al Pauley Pavilion nel campus della UCLA di Los Angeles. Tutte le nomination, presentatori e ospiti saranno annunciati a breve. In Italia i Kids’ Choice Awards 2024 saranno trasmessi su Nickelodeon (canale Sky 605) Venerdì 19 Luglio alle ore 19:00.

SpongeBob SquarePants unisce l’amore per l’oceano del suo creatore Stephen Hillenburg con la passione per l’animazione e le commedie con personaggi eccentrici”, afferma Tom Kenny (voce americana di SpongeBob SquarePants). Fin dal suo esordio, SpongeBob è stato amato da persone di tutte le età, e sono davvero grato di celebrare 25 anni di positività, ottimismo e nonsense marino. Tutto il nostro cast e la troupe non vedono l’ora di celebrare il Giubileo d’argento di SpongeBob con gli amici e fan in tutto il mondo!”

Bill Fagerbakke (voce americana di Patrick Star) dichiara: “Quando vidi per la prima volta l’episodio pilota ‘Help Wanted’ nel 1998, ero elettrizzato da una gioia infantile. Questa celebrazione della creatività, dell’umorismo unico e del divertimento giocoso hanno caratterizzato SpongeBob SquarePants negli ultimi 25 anni. Dare voce a Patrick, che ancora mi fa ridere, in mezzo ai miei compagni di cast stellare e al brillante team creativo, è un dono oltre misura.”

Dopo i Kids’ Choice Awards 2024, Nickelodeon lancerà un ampio programma per il 25° anniversario di SpongeBob SquarePants, che inviterà il pubblico di tutto il mondo a VIVERE, MANGIARE, GIOCARE E GUARDARE COME UNA SPUGNA. Il programma include nuovissimi contenuti originali nell’ecosistema Paramount; esperienze uniche nel loro genere; prodotti e giochi esclusivi, partnership e molto altro ancora.

Il programma per il 25° anniversario di SpongeBob SquarePants:

Esperienze:

  • Parco divertimenti Mirabilandia: Nickelodeon Italia collabora con il Parco divertimenti Mirabilandia per dedicare una giornata indimenticabile a tutti i fan di SpongeBob! Il 13 Luglio saranno organizzate tante attività dedicate a SpongeBob, meet&greet e molte altre sorprese.

 

  • Il Krabby Patty Kollab: Per la prima volta in assoluto, il leggendario Krabby Patty farà la sua comparsa nel mondo reale e nei menù di tutta l’America del Nord e a Londra attraverso “Il Krabby Patty Kollab”. In autunno diversi chef e celebrità utilizzeranno tutto il loro talento in cucina per dare vita a centinaia di interpretazioni uniche della formula segreta, dando ai fan affamati l’opportunità di assaggiare una varietà di piatti ispirati alla ricetta più ambita di tutta Bikini Bottom. Maggiori informazioni verranno rivelate presto.

 

  • San Diego Comic-Con: Nickelodeon e Paramount+ celebreranno SpongeBob SquarePants con esperienze immersive uniche nel loro genere, contenuti digitali esclusivi, prodotti commerciali e omaggi, che saranno annunciati nei prossimi mesi.

 

  • SpongeBob’s Crazy Carnival Ride: Creato da Sally Dark Rides in collaborazione con Paramount, la prima giostra interattiva di SpongeBob SquarePants è ora aperta al Circus Circus di Las Vegas, gli ospiti vivranno un giro pieno di avventure attraverso Bikini Bottom grazie a scenografie vibranti, effetti speciali e proiezioni.

Contenuti:

  • Speciali per l’Anniversario di SpongeBob SquarePants: Una serie di episodi nuovi appositamente prodotti, a tema uova di Pasqua e con riferimenti ai momenti preferiti dai fan, debutteranno a luglio in tutto il mondo su Nickelodeon e continueranno ad essere trasmessi per tutto l’anno. Gli spettatori potranno rivedere l’ex campione di pesca di meduse Kevin C. Cucumber, un viaggio attraverso le diverse epoche di Bikini Bottom, trasportandosi 2000 anni nel futuro con Plankton e altro ancora.

 

  • Paramount+: Paramount+ è la casa dello streaming dei fan di SpongeBob con più contenuti di qualsiasi altro servizio di streaming inclusi numerosi titoli che si uniranno all’offerta a luglio: le stagioni 1-13 di SpongeBob SquarePants; la serie spin-off originale Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years e la prima stagione di The Patrick Star Show; film cinematografici, come SpongeBob – Il film; e speciali a tema anniversario durante tutto l’anno.

 

  • Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie: il viaggio della scienziata e scoiattolo residente a Bikini Bottom Sandy Cheeks in Texas per salvare la città da un complotto malvagio, nel primo film con protagonista un personaggio di supporto della serie debutterà su Netflix il 2 agosto.

 

  • Play Like a Sponge UK Shorts: Nickelodeon UK e British Paralympics hanno collaborato per produrre Play Like a Sponge, una serie di cortometraggi, che ispirano i bambini a trovare il loro SpongeBob interiore, incoraggiandoli a conoscere ed esplorare nuovi sport con atleti paralimpici in vista dei prossimi Giochi di Parigi di agosto,

Consumer Products:

  • Funko Pop! Figures e Pop Plush: questa estate Funko lancerà sette nuove figure Funko Pop! per il 25° anniversario di SpongeBob SquarePants, ispirate a momenti iconici della serie, come DoodleBob, Caveman SpongeBob e SpongeBob con il Guanto Luminoso. Saranno disponibili anche cinque nuovi Funko Plushies collezionabili di SpongeBob, Patrick, Squiddi, Mr. Krabs e Gary.

 

  • Collezione Crocs SpongeBob SquarePants: l’iconico marchio globale di calzature Crocs si tuffa in Bikini Bottom per il 25° anniversario di SpongeBob SquarePants con una collezione in edizione limitata ispirata all’instancabile ottimista SpongeBob, al suo migliore amico Patrick e al loro mondo sottomarino.

Digital:

  • Simulatore di SpongeBob su Roblox: Nickelodeon e Gamefam si uniscono per dare il via a un epico evento per il 25° anniversario di SpongeBob su Roblox che si terrà per diverse settimane (dal 21 giugno al 18 luglio), dove i giocatori vivranno un’incredibile esperienza nel Simulatore di SpongeBob dopo aver completato la sfida multi-gioco, oltre a ottenere ricompense UGC esclusive e amici di Bikini Bottom.

Siete fan di SPongeBob SquarePants? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: cs


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *