Disponibile dal 26 dicembre 2024 sulla piattaforma streaming Netflix, la seconda stagione di Squid Game continua a far parlare di sé: il regista Hwang Dong-Hyuk ha svelato ulteriori dettagli sulla scena post-credits della seconda stagione
Continuano ad essere alta l’attenzione per Squid Game, la popolare serie survival sud-coreana distribuita internazionalmente su Netflix, reduce dalla distribuzione della sua seconda stagione avvenuta a partire dal 26 dicembre dell’ormai scorso anno, figlia del clamoroso successo ottenuto dalla sua prima incarnazione, la quale è stata una e vera propria hit nel mondo dei serial soprattutto quelli on streaming.
Tuttavia la nuova stagione ha diviso e spaccato a metà l’opinione di pubblico e critica, che generalmente, tra alti e bassi, non hanno ritenuto i nuovi episodi all’altezza delle aspettative.
Certo non vi è stata una sonora bocciatura, dato che comunque la seconda stagione ha saputo convincere numerosi fan che ne tessono le lodi, al netto di diverse pecche, e che hanno saputo trovare delle nuovi chiavi di lettura in queste nuove puntate. In particolare i primi episodi sembrano aver particolarmente tenuto incollata allo schermo questa parte del pubblico, la quale però ha poi dovuto ammettere un certo calo negli episodi finali.
Dall’altra parte invece, e forse in numero più consistente, vi è tutta la platea dei fruitori delusi, che ritengono questa nuova stagione la classica operazione per mungere la vacca finché sia possibile da parte del colosso dello streaming, ritenendo che non sia stato aggiunta nulla di nuovo e che si tratti di una mera ripetizione di quanto visto nell’opera di debutto del franchise. E non manca anche chi ritiene la stagione recentemente distribuita una assoluta perdita di tempo, non salvando neanche il minimo indispensabile.
Comunque la serie continua a generare entusiasmo e la terza stagione di Squid Game già da tempo annunciata non fa che alimentare ulteriore interesse. Gli indizi in merito a quello che sarà l’ultimo tassello della saga sono ridotti all’osso, ma su questo ci viene incontro il regista dell’opera Hwang Dong-Hyuk, il quale si è sbottonato su una scena in particolare vista nell’ultima stagione, quella post-credits, che ha svelato importanti anticipazioni. Chiaramente si tratta di informazioni spoiler che abbiamo volutamente lasciato in fondo all’articolo, pertanto se non volete rovinarvi la sorpresa fermate pure a questo punto la vostra lettura.
La scena post-credits di Squid Game 2 e l’indizio sulla terza stagione
Intervistato dal magazine statunitense Entertainment Weekly il regista si è soffermato sulla scena post-credits vista alla fine della seconda stagione per darci degli interessanti spunti su quello che vedremo in Squid Game 3:
“Questa è in realtà un’anteprima di Cheol-su, che, come Young-hee, è una nuova bambola gigante che presenteremo nella terza stagione. E questo è anche un accenno al gioco più emozionante della terza stagione. Quindi, anche se non è stato ancora condiviso, spero che tutti siano entusiasti di incontrare Cheol-su e il nuovo gioco”
Il regista ha così voluto commentare la intrigante sezione dopo i titoli di coda, i cui troviamo in azione tre giocatori (Giocatore 096, Giocatore 100 e Giocatore 353) che camminano dietro la bambola assassina del gioco “Semaforo Rosso, Semaforo Verde” Young-hee, da cui poi vediamo un primo piano del volto di Young-hee, e poi un’inquadratura ravvicinata di Cheol-su, un giovane robot assassino che indossa un cappello verde e una camicia a righe verdi. La scena dei titoli di coda termina con lo spegnimento di una luce rossa e l’accensione di una luce verde.
Sembrerebbe dunque che la serie abbia ancora della carte da giocare e che i misteri e i colpi di scena non siano ancora terminati. La terza stagione avrà l’arduo compito di convincere i più scettici, vedremo se nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità che sapranno darci nuovi indizi su Squid Game 3!
Fonte: Entertainment Weekly