Dopo averlo annunciato nel giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni, Marvel e Disney+ hanno ufficializzato la data di uscita del documentario su Stan Lee. L’appuntamento è per il 16 giugno. Ecco inoltre il poster ufficiale.
Lo scorso 28 dicembre, nel giorno in cui il Sorridente avrebbe compiuto 100 anni, Marvel Entertainment aveva annunciato l’arrivo di un documentario nel corso del 2023 su Stan Lee (ve ne avevamo dato notizia qui). Ora è ufficiale la data di uscita su Disney+: l’appuntamento è per il 16 giugno sulla piattaforma di Topolino.
Questa la descrizione che accompagnava il teaser trailer di annuncio, che ci dà anche il tono del prodotto:
“Oggi, nel giorno in cui avrebbe compiuto il suo centesimo compleanno, celebriamo l’eredità del co-creatore di moltissimi leggendari personaggi come Spider-Man, i Fantastici Quattro, Iron Man, Black Panther, l’Incredibile Hulk, gli X-Men, Thor, Silver Surfer, Ant-Man, Nick Fury, gli Avengers e centinaia di altri. Abbiamo visto Stan sia sulle pagine dei fumetti Marvel che sullo schermo con i cameo nei film dei Marvel Studios.”
Possiamo, inoltre, vedere anche il poster ufficiale di “Stan Lee”:
Il documentario verrà trasmesso durante il Tribeca Film Festival che si terrà come ogni anno a Manhattan dal 7 al 18 giugno. Venerdì 16 sarà disponibile su Disney+.
Stan Lee, al secolo Stanley Martin Lieber, è nato a New York il 28 dicembre 1922. Inizia a lavorare per la Timely Comics di Martin Goodman e usa lo pseudonimo di Stan Lee nel 1941, firmando una pagina di Capitan America. Dopo la seconda guerra mondiale, la Timely cambia nome in Atlas Comics mentre, dal 1961, diventa Marvel Comics con Stan Lee che ricopre i ruoli di sceneggiatore, supervisore e direttore artistico della maggior parte delle serie in corso. Per rispettare le scadenze, introduce quello che è conosciuto come Metodo Marvel. Stan Lee è venuto a mancare il 18 novembre 2018 a Los Angeles.
Vedrete questo documentario? Cosa vi aspettate di scoprire? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre: Excelsior!
Fonte: Marvel.com