CBS ha annunciato la data di uscita di Star Trek: Lower Decks, la comedy animata ambientata nell’universo di Star Trek.
Qualche mese fa abbiamo riportato la notizia della creazione di una serie animata ambientata nell’universo di Star Trek, Star Trek: Lower Decks. La comedy vedrà infatti tra i protagonisti alcuni membri della crew, che saranno proprio quelli finora rimasti anonimi, che possiedono i gradi più bassi e viaggiano nelle navicelle meno degne di nota. Da poche ore CBS All Access, che trasmetterà la serie, ha rilasciato alcune immagini in anteprima e annunciato la data di debutto dei primi episodi, il 6 agosto.
Ecco le immagini:
Le vicende saranno ambentate ne 2380 e ruoteranno attorno a chi, a bordo dell’U.S.S. Cerritos, svolge mansioni meno prestigiose. Lo show ha lo scopo di mostrare la vita professionale e privata di chi è costretto a continuare a lavorare incessantemente anche mentre l’astronave viene colpita da anomalie sci-fi. I membri di questo equipaggio sono individui spesso inascoltati e meritevoli di maggior rispetto da parte dei loro superiori, quelli maggiormente sotto i riflettori saranno Shaxs (Fred Tatasciore), il Capitano Freeman (Dawnn Lewis), il Comandante Ransom (Jerry O’Connell), Dr. T’ana (Gillian Vigman), Mariner (Tawny Newsome), Boimler (Jack Quaid), Rutherford (Eugene Cordero) e Tendi (Noel Wells).
La serie sarà composta da episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno, e racconteranno le storie che hanno reso famosa la saga di Star Trek da una prospettiva totalmente nuova. Star Trek: Lower Decks verrà sviluppata da Mike McMahan, mentre tra i produttori esecutivi troviamo Alex Kurtzman, Heather Kadin, Rod Roddenberry, Trevor Roth and Katie Krentz. McMahan è considerato al momento una stella nascente nell’animazione, già creatore di Rick and Morty per Adult Swim.
Che vi aspettate da questa serie? Vi incuriosisce? Fatecelo sapere nei commenti!